27 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

X Castello Running Race, sulle orme della "Maria Longa"

20-03-2023 09:28 - News Generiche
Castello Running Race, una delle gare più temute e più affascinanti dell'intero campionato.
Gli amici del Castello Asdc hanno confezionato alla perfezione il solito collaudato e impegnativo circuito, completamente chiuso al traffico e ben presidiato da numerosi volontari e forze dell'ordine, consentendo ai 239 runners iscritti di correre in assoluta sicurezza. Percorso caratterizzato dai primi 6 km di salita continua, resa meno dura dal bellissimo panorama delle adiacenti colline della “Maria Longa” . Gran premio della montagna e scollinamento a Montesalso, con seguente discesa mozzafiato lungo il Rio Boccolo; per finire un breve passaggio sotto al millenario Castello Pallavicino e una breve rampa finale hanno consentito ai runners di raggiungere il tanto atteso bip finale sotto il gonfiabile.
La gara maschile è stata vinta da Cristian Ciobanu (Cus Parma), seguito da Fabio Gervasi (Circolo Minerva) e Simone Anelli (Cremona Marathon).

Il primo casonista a presentarsi al traguardo è stato Fabrizio Ribolla che al termine di una gara superlativa ha chiuso al 7° posto, precedendo di una decina di metri il compagno di squadra Simone Pau (8° classificato). Gagliardi!

15° posto per Nicholas Fontana a suo agio sui sentieri e ora anche sul bitume, 16° per il pluridecorato Michele Fiscini seguito poco dietro da Lillo Arena che sta tornando a girare su tempi interessanti. Buone prestazioni per Guido Dotti e Mirco Slanzi che ha finalmente gettato la maschera, mostrando le sue doti da scalatore puro!

Prestazione stoica per Elio Bussoni che, nonostante un affaticamento che lo ha portato ad un pit stop, ha portato a termine una bella gara insieme all'altro podista di San Michele Mauricio Ramirez. Coriacei! Da “attenzionare” il duo Pastore & Bonici, entrambi stanno tornando ai piani alti della classifica.

Nella classifica femminile vinta da Alice Tambini (Circolo Minerva) Lisa Flammini ha ottenuto un ottimo 8° posto seguita da Elena Nicorici e Ramona Ghidini rispettivamente 13ª e 18ª. Bravissime!

30 casonisti al via, molti camminatori presenti e molti premiati nelle rispettive categorie:

1° posto per Michele Fiscini, Lisa Flammini, Michele Reggiani, autore di una gara in rimonta e per la super campionessa Raffaella Dall'Aglio, atleta sempre acclamata ad ogni arrivo.

2ª posizione per Fabrizio Ribolla. Simone Pau, Nicholas Fontana, Letterio Arena, Abdellah El Madiouni, Wilma Sardin e l'altro super atleta Luigi Vannini.

3° posto per Giorgio Ligabue che sta finalmente trovando un po' di continuità.

Menzione speciale per Simone Azzolini che nei panni di ciclista - motivatore, con la solita discrezione, ha dispensato consigli e incitamento a tutti gli atleti.

Casone presente anche alla Maratona di Roma con Samuel Biondi protagonista di un brillante esordio sulla distanza regina (3h:39') e Cecilia Tecson (4h:13'), Paolo Amici ha concluso la mezza della Stramilano col tempo di 1h:39'. Complimenti!

Appuntamento domenica 26 marzo a Fontevivo per la Manarace, 10km pianeggianti e scorrevoli.

Come sempre saremo in tanti!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie