26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Onda gialla alla Manarace

29-03-2023 20:22 - News Generiche
416 partenti alla Manarace, gara per amanti della velocità, svoltasi su un bel tracciato, completamente pianeggiante, chiuso al traffico e ben presidiato da numerosi volontari.
Apertura dedicata all'intera squadra, che è arrivata in forze a Fontevivo per correre i classici 10 km, messi in calendario dagli amici dell'Atletica Manara.
Ben 45 atleti in canotta gialla si sono presentati al nastro di partenza e non sono mancati gli spunti di interesse. Si sono rivisti alcuni “atleti storici” di qualità come Mauro Gatti, Giovanni Saglia e Pier Luigi Bertucci, un trittico di ossi duri capaci di lasciarsi alle spalle atleti dall'anagrafe più favorevole, rocciosi! Insieme ai senatori hanno fatto faville i nuovi arrivati Simone Pau e Andrea Ferrari piazzatisi rispettivamente all'11° e 25° posto in classifica generale. Ai piani alti troviamo anche Michele Capretti, 12° e 20° Fabrizio Ribolla, autore, ancora una volta, di una gara superlativa. Per questo poker di atleti registriamo tempi al di sotto dei 37'; pochi secondi sopra troviamo il vice presidente Alessandro Notari che sta progressivamente riprendendo quota. Tra i nuovi innesti bene anche Massimo Brignoli.
Sempre di moda l'accoppiata Lillo e Fisch separati come sempre da una manciata di secondi. Tra i senatori spicca la presenza di Ferruccio Ugolini e tra i fedelissimi Massimo Rastelli, Paolo Colombi, Edoardo Ziveri e Federico Pattini hanno fatto legna nella zona medio alta del gruppo, fondamentali!
L'eroe del giorno è Federico Tosi, atleta scoperto e strappato al ciclismo dal Talent Scout Andrea Belletti: per lui un bel 38' e 33” e pb ancora una volta migliorato!
Nella categoria femminile troviamo ben 5 atlete in maglia gialla tra le prime 20.
Evgeniya Kovaleva ha ottenuto un bel 2° posto alle spalle di Sara Gandolfi (Pro Sesto Atletica); 5ª posizione per Silvana Cristaldi e e 7ª per Laura Prampolini, dopo una volata finita sotto la lente d'ingrandimento del coach Modernelli. Poco dietro Laura Rebecchi e Lisa Flammini hanno terminato una gara di alto livello. Prestazione positiva anche per la nuova arrivata Lidia Visentin.
Molti i premiati nelle varie categorie:
1° posto per Simone Pau, Michele Fiscini, Evgeniya Kovaleva, Laura Rebecchi, Michele Reggiani protagonista di una gara al risparmio, Federica Leoncini, Michele Fiscini e per la nostra “capitana” Raffaella Dall'Aglio.
2ª posizione per Luigi Vannini, Stefania Ghillani e Letterio Arena teletrasportato direttamente dal lavoro alla griglia di partenza
3° posto per Wilma Sardin. Rita Losi, Laura Prampolini e Silvana Cristaldi e per l'uomo mascherato Pier Luigi Bertucci che ogni gara rosicchia qualche secondo.
Dall'altra parte dell'Enza William Del Rio e Luciana Bertuccelli hanno firmato ottime prestazioni alla 21 di Reggio Emilia.
Per William si è trattato di un buon test (1:19:31), in vista di distanze più lunghe e Luciana ha stampato un prestigioso 5° posto assoluto; il compagno di squadra, vincitore della gara, Jaafari Badr era in buona compagnia!
Grande partecipazione dei nostri camminatori tra Fontevivo, Torrile e Carzeto: la famosa fontana porta sempre bene ai nostri colori, con 19 partecipanti il nostro è stato il gruppo più numeroso alla camminata Carzetana. tutti in carne ed ossa e tutti ben visibili!
Appuntamento domenica prossima a Vivicittà per gli amanti dell'asfalto e Abbot's way per chi ama i sentieri e i crinali...Casone ovunque!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie