01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trofeo "Città di Noceto"

31-05-2022 22:26 - News Generiche
Dopo qualche anno di pausa si rivede il running nella città di Noceto, oltre 300 atleti e un buon numero di camminatori, hanno dato lustro ad un evento che è tornato ad animare le vie dello storico borgo, in una bella giornata di sport e divertimento.
Il centro della manifestazione ha avuto come riferimento la Rocca, edificata nel 1300 dai Pallavicino, sede in seguito dei Conti Sanvitale e teatro, nel corso dei secoli, di numerose battaglie e distruzioni.
Di diverso tipo è stata la sfida che si è svolta ai piedi della fortificazione e i runners delle diverse squadre cittadine e non, si sono dati battaglia su un percorso completamente chiuso al traffico, ben presidiato da volontari, alpini e forze dell'ordine.
Il tracciato prevedeva la partenza nella piazza principale del paese e un passaggio nel parco della Zanfurlina, polmone verde del paese. Il resto della gara si è svolto nelle strade della periferia di Noceto, tra leggeri saliscendi e cambi di direzione che hanno messo un po' di pepe alla competizione.
57 casonisti competitivi e diversi camminatori, coadiuvati da altri “gialli” che hanno presidiato i servizi, si sono presentati al nastro di partenza. La gara maschile non ha avuto storia ed è stata dominata da Majdoubi Azzedine (Circolo Minerva), secondo posto e terzo posto per Cristian Ciobanu (C.u.s. Parma) e Fabio Gervasi (Circolo Minerva). A ridosso del podio si sono piazzati due Casonisti “Doc”, William del Rio, autore di un'altra strepitosa prestazione, 8° in 36' 23 e Fabio Bellucci 9° in 36 28, capace di una gara di alto livello dopo un lungo periodo di lontananza dalle gare. Nel complesso ben 5 casonisti si sono piazzati nelle prime 20 posizioni assolute, oltre ai due assi sopracitati si confermano ad alti livelli Fabrizio Ribolla, Alessandro Notari, reduce da due giorni di duro lavoro per gli allestimenti della competizione e Letterio “Lillo” Arena protagonista di un'altra gara superlativa.
La gara femminile è stata vinta per distacco da Gloria Venturelli (Panaria Group) in 36' 31”, piazze d'onore per Fiorenza Pierli e Rosa Alfieri. 5 casoniste si sono piazzate nei primi 10 posti della classifica: Sarah Martinelli, Valentina Violi, e Luciana Bertuccelli hanno ottenuto rispettivamente il 4°, 5° e 6° posto. Ottava posizione per Evgenya Kovaleva e nono posto per l'esordiente in maglia gialla Francesca Ravelli, benvenuta!
Molti sono stati i premiati nelle varie categorie.
Primo posto per William Del Rio, Letterio Arena, Valentina Violi, Michele Reggiani, Luigi Vannini, Raffaella Dall'Aglio, Federica Leoncini, Silvana Cristaldi e Abdellah El Madiouni.
Secondo posto per Fabio Bellucci, Luciana Bertuccelli e Elena Nicorici.
Terza posizione per Angelo Burla, Wilma Sardin, Laura Rebecchi, Sarah Martinelli, Michele Fiscini e Pierluigi Bertucci.
Copertina quest'oggi dedicata alla squadra in tutte le sue componenti, alla dirigenza e al main sponsor che hanno confezionato una manifestazione perfetta in tutte le sue parti; un grazie all'amministrazione comunale di Noceto che ci ha consentito di occupare gli spazi del centro storico e di correre in assoluta sicurezza.
Titoli di coda riservati ai 57 atleti competitivi che hanno dato vita all'ennesima prova di forza collettiva; menzione speciale per Pierluigi Bertucci e Abdellah El Madiouni, due nostri tesserati storici, che stanno tornando ad essere punti di forza della squadra.
Questo è il Casone!
Appuntamento domenica prossima a Corniglio, i saliscendi di Noceto lasceranno il posto alle “dolci” salite dell'appennino; sentieri o asfalto per soddisfare tutti i gusti!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie