29 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Corniglio, only for the brave!

05-06-2022 21:28 - News Generiche
Un weekend da ricordare per Corniglio che, grazie agli amici del Più Kuota, per due giorni ha vestito i panni di capitale dello sport parmense. Tra sabato e domenica si sono susseguite diverse manifestazioni: tre gare di trail running nello splendido scenario del Parco dei 100 laghi, una gara su asfalto valevole per il Campionato provinciale di corsa su strada e una competizione dedicata agli specialisti di MTB, il tutto accompagnato da due giorni di festa nella piazza principale.
136 atleti, di cui 16 Casonisti, si sono presentati al via della Corniglio Race, una delle gare più temute, ma nello stesso tempo più affascinanti, del circuito. 11km interamente su asfalto caratterizzati da una discesona iniziale stile “toboga”, da un appetitoso saliscendi centrale nei pressi del Ponte Romano e da una progressiva ma infinita arrampicata fino ai piedi della fortezza trecentesca situata nel cuore del paese.
Cristian Ciobanu (Cus Parma) si è aggiudicato per distacco la gara maschile mentre Domenica Garrubba (Cral Barilla) ha dominato la classifica femminile.
I primi gialli a presentarsi al traguardo sono stati il solito William Del Rio, 9° posto assoluto e per le donne, Lisa Flammini terza posizione assoluta.
Scorrendo le classifiche delle diverse categorie troviamo tre vincitori: William Del Rio, Michele Reggiani, e l'indomita Raffaella Dall'Aglio, Seconda posizione per Notari Alessandro, Lisa Flammini, Barbara Burroni e Wilma Sardin. Terzo posto per Abdellah El Madiouni e Mariangela Poletti.
Ottime prestazioni anche per Guido Dotti, 21° assoluto e premiato come 4° di categoria, per il sornione Paolo Colombi, Massimo Rastelli in costante crescita, Simone Azzolini specialista in salita e per gli storici Roberto Marotta e Andrea Belletti. Questo è il Casone!
Vincitore morale della gara è il nostro super campione Luigi Vannini che, arrivato al via in ritardo, non ha potuto partecipare alla gara. Avrà modo di rifarsi nei 5000 m su pista del Campionato Italiano, che andrà in scena a Grosseto nel prossimo week end.
Copertina quest'oggi dedicata a due nostri tesserati storici: la mamma volante Barbara Burroni autrice di una grande prestazione su un percorso difficile e Abdellah El Madiouni protagonista di una prodigiosa gara in rimonta, bravissimi!
Buone notizie anche da Gossolengo (Pc) e da Lerici (Sp); Andrea Carloni e Laura Rebecchi hanno ottenuto la vittoria di categoria in terra piacentina; Luciana Bertuccelli e Fabio Vannini si sono piazzati al 1° e al 3° posto nelle rispettive categorie nei 10km del Golfo dei Poeti. Complimenti! Appuntamento domenica prossima a Ponteghiara per la storica 50 Special che torna sul suo percorso originale, 8200 m comprensivi di piacevole “salitella”.
Credito fotografico: Elisabetta Quartaroli


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie