27 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

50 Special Run

13-06-2022 20:50 - News Generiche
La 50 Special Run torna alle origini, riprendendo il percorso “lungo” di qualche anno fa; 10 km caratterizzati da due belle salite che unite al clima tipicamente Padano, hanno messo a dura prova i 212 atleti partiti dallo storico bar di Ponte Ghiara.
Le due ripide e faticose ascese e le relative veloci discese hanno rimescolato più volte i valori in campo, alla fine il solito Cristian Ciobanu (Cus Parma) ha avuto la meglio sul compagno di squadra Alessandro Zaccardi, arrivato al traguardo staccato di circa 1' e su Massimiliano Fanti (ASDC Castello).
Fabio Bellucci, sulle colline di casa, è stato il primo Casonista a presentarsi al traguardo, timbrando un ottimo 5° posto, a pochi secondi dal podio. 15° e 16° posto per Alessandro Notari e Letterio Arena arrivati appaiati con lo stesso tempo.
Nella classifica femminile, dominata da Fiorenza Pierli (Calcestruzzi Corradini), ben 3 nostre atlete si sono piazzate tra le prime dieci; 3° posto per Valentina Violi, sesta e nona posizione per Silvana Cristaldi e Laura Rebecchi. Complimenti a tutta la squadra femminile che dopo 11 gare si trova la comando della classifica del circuito Provincile di corsa su strada
Nelle rispettive categorie i Casonisti si sono fatti valere ottenendo ben 7 vittorie con: Valentina Violi, Silvana Cristaldi, Michele Reggiani, Vittorio Ottoni, tornato a vestire la Canotta gialla, Federica Leoncini, Raffaella dall'Aglio e Letterio Arena che, seguendo i consigli del suo coach personale Roberto “Bob” Bonici, ha ottenuto l'ennesimo successo.
Secondo posto per Angelo Burla, Wilma Sardin, Lisa Flammini, sempre a proprio agio nelle gare in salita, Fabio Bellucci Laura Rebecchi e Andrea Carloni
Terza posizione per i due bomber della Val Taro Pierluigi Bertucci e Abdellah El Madiouni, tornati finalmente a fare scintille sulle strade della provincia.
Copertina dedicata ancora una volta all'intera squadra che, anche in questa difficile 10 km, ha fornito una bella prova di forza, portando alla partenza 34 atleti, un buon numero di coraggiosi camminatori e un bravo fotografo, Enzo Melegari.
Menzione speciale per i nuovi acquisti Andrea Carloni e Laura Rebecchi che in questa prima parte dell'anno podistico hanno fatto incetta di podi nelle gare tra Parma e Piacenza.
Poco più a sud di Ponte Ghiara, a Grosseto nei campionati master su pista, Santi Santangelo si è laureato campione italiano di categoria sui 2000 siepi e Silvana Benedetti ha vinto la medaglia d'oro sugli 800 metri, bravissimi!
Appuntamento domenica prossima a Langhirano, per una 10km abbastanza fluida, senza particolari asperità; gara bonus e punteggio doppio per tutti.

Sempre forza Casone!
Credito fotografico: Enzo Melegari


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie