27 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Grande Casone a Langhirano

20-06-2022 21:27 - News Generiche
Domenica 19 giugno il Circuito Provinciale di corsa su strada ha fatto tappa a Langhirano, ridente cittadina capitale mondiale del prosciutto, il cui nome evoca le mitiche pendenze dei Trail dei Castelli e del Monte Sporno. In quest'occasione però non si sono viste grandi salite, ma due giri ognuno da oltre 5km , tutti in falso piano, intorno al centro del paese, caratterizzati da un tratto ghiaiato e un tratto di pista ciclabile ai bordi di un torrente Parma tristemente in secca.
Il caldo umido, presente fin dalle prime ore del mattino, ha messo a dura prova la resistenza dei 236 atleti arrivati al traguardo, le cui performances sono state compromesse dall'ostilità del clima. Si sono registrati diversi ritiri e alcuni malori, per fortuna non gravi, che hanno movimentato la seconda parte della gara. Le avversità atmosferiche e la penuria d'acqua sul percorso, sono state parzialmente compensate dal lauto ristoro finale offerto dall'AVIS di Langhirano che ha messo a disposizione degli atleti cibi dolci e salati in gran quantità.
Grande prova collettiva della squadra con ben 38 presenze nella classifica finale e team femminile ancora protagonista con 4 atlete piazzate nelle prime 20 posizioni, Valentina Violi si è piazzata al secondo posto assoluto dietro a Santini Simona (Circolo Minerva), Cristaldi Silvana e Laura Rebecchi hanno timbrato il settimo e ottavo posto e Lisa Flammini ha ottenuto la 18 posizione.
La mano del coach Modernelli, tornato prepotentemente alle gare, sta avendo un tangibile riscontro nel miglioramento continuo delle nostre ragazze. Grande il nostro coach e soprattutto brave tutte le nostre atlete.
Nella classifica maschile dominata da Majoudobi Azzedine (Circolo Minerva), troviamo 3 casonisti nei primi 20 assoluti; Fabio Bellucci, sempre più veloce, al 10° posto a seguire il nostro “lunigiano volante” Fabrizio Ribolla e William del Rio al 15° e 20° posto. Grandi piazzamenti nella classifica assoluta anche per Letterio Arena e Michele Fiscini (20° e 21° posto), due super MM55 che si sono lasciati alle spalle un esercito di runners anagraficamente avvantaggiati. Campioni!
Nelle rispettive categorie si registrano le vittorie di Valentina Violi, Letterio Arena, Laura Rebecchi, protagonista di una gara maiuscola, Abdellah El Madiouni e Reggiani Michele, atleti in costante crescita, Leoncini Federica, Raffaella dall'Aglio, super atlete di lungo corso e di un bravissimo Angelo Burla, tornato ad alti livelli.
Secondo posto per Wilma Sardin, ottima anche come coltivatrice di albicocche, Pierluigi Bertucci, Silvana Cristaldi, Michele Fiscini e Fabio Bellucci.
3° posto di categoria per William del Rio.
Copertina quest'oggi dedicata a due giovani nuovi innesti di qualità, Alberto Vascelli che ha gareggiato in incognito in versione Diabolik e Ilenia Strina, protagonista di una gara di qualità. Complimenti!
Camminatori divisi tra il caldone di Langhirano e la tranquillità di Chiaravalle, sempre presenti e sempre in movimento.
Questo è il Casone!
Appuntamento domenica prossima al Trail del Monte Caio, gara che vedrà impegnati molti nostri atleti sui sentieri nei dintorni di Schia, tra il Grande Faggio, la Cima Bocchialini e la Croce del Cardinale, lì di certo, non mancheranno le salite!
Credito fotografico: Maria Paula Salas Mora


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie