20 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Valentina espugna San Secondo

02-07-2022 21:05 - News Generiche
Valentina Violi torna alla vittoria tagliando il traguardo per prima nella prima tappa del Giro della provincia, ai piedi della Rocca dei Rossi di San Secondo, precedendo la specialista della velocità Lisa Ferrari (Circolo Minerva).
Nella classifica maschile Cristian Ciobanu (CUS Parma) si è aggiudicato la prima posizione davanti a Geremia Taino (Cremona sportiva atletica arvedi).
29 atleti in casacca gialla hanno dato lustro ad una gara breve, ma resa complicata dal clima afoso della bassa padana e da un fondo stradale in alcuni tratti sconnesso ed insidioso.
Il Casone si è dimostrato forte in tutti i reparti sfoderando ancora una volta un'ottima prova di squadra, tra piazzamenti nelle categorie e miglioramenti personali.
Prestazione maiuscola della nostra squadra femminile che ha piazzato 4 atlete nelle prime 20 posizioni, la trionfatrice Valentina Violi, la bravissima Silvana Cristaldi 5° posto assoluto, Lisa Flammini che in assenza di salite si è ben difesa e Mariangela Poletti in costante crescita.
Nella classifica maschile la punta di diamante William del Rio è stato il primo Casonista a presentarsi al traguardo ottenendo il 10° posto assoluto; a seguire Michele Fiscini e Alessandro Notari rispettivamente al 13° e 16° posto.
Vittoria di categoria per Michele Fiscini, Valentina Violi, un ritrovato Michele Reggiani, Vittorio Ottoni in versione beach, le super campionesse Raffaella dall'Aglio e Federica Leoncini e il super eroe della lunigiana Luigi Vannini.
Seconda posizione per Abdellah El Madiouni, Pierluigi Bertucci, Silvana Cristaldi e Wilma Sardin,
Terzo posto per Ilenia Strina, Mariangela Poletti, Lisa Flammini, Alessandro Notari e William del Rio.
Eroe di giornata: Michele “Fisch” Fiscini che dopo la grande prestazione "off road" di Schia firma un'altra prestazione superlativa anche sulla corta distanza. Lunghe distanze o velocità? Questo è il dilemma!
Menzione speciale per i nuovi arrivi targati 2022, Guido Dotti, Marcello Sansone, Mirko Slanzi, e Massimo Rastelli, atleti sempre presenti e in costante miglioramento. Bravissimi!
Atleti da tenere d'occhio: Abdellah e Pierluigi, i vecchi gladiatori sono tornati e Ilaria Strina da seguire in prospettiva.
Appuntamento il 14 e 16 luglio a Sala Baganza e Medesano per le altre due tappe del Giro della provincia; punti bonus per chi porterà a termine le tre tappe.

Sempre forza Casone!
Credito fotografico: Enzo Melegari (che aspettiamo ancora sul podio come runner)


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie