25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pasquetta di corsa

21-04-2022 18:51 - News Generiche
Dalla Rocca dei Rossi di San Secondo alla Rocca dei Terzi di Sissa il passo è breve.
Nel lunedì di Pasquetta l'antica rivalità tra i due comuni ha lasciato il posto ad una sana competizione sportiva che ha visto come campo di “battaglia” le strade intorno all'abitato di Sissa.
92 podisti si sono presentati al via della prima edizione della Taro Po Running, evento organizzato dal Circuito Provinciale di corsa su strada, Pro Loco e Comune di Sissa – Trecasali.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Cristian Ciobanu (Cus Parma) che ha chiuso i 10km del percorso in 37': 48” precedendo Diego Bertolotti (Cus Parma) e Claudio Tanzi (Circolo Minerva).
Podio sfiorato ancora una volta dal nostro William Del Rio che ha timbrato un ottimo 5° posto, ad una manciata di secondi dal terzo classificato. Ottimi piazzamenti per il nuovo velocista Michele Fiscini (12°) e per Andrea Carloni (13°), bravo anche come fotografo, che sta infilando una lunga serie di risultati positivi.
La gara femminile ha ancora una volta visto come protagoniste le nostre atlete che hanno occupato ben 4 delle prime 10 posizioni.
Evgenya Kovaleva ha vinto la gara in 44':27” davanti ad Emanuela Pagan (Polisportiva Torrile); terza posizione assoluta per Laura Rebecchi che sta ritrovando la forma migliore.
Belle prestazioni anche per Lisa Flammini e Mariarosa Scaffardi che hanno chiuso la gara rispettivamente al 6° e 10° posto.
Nelle rispettive categorie vittorie per Michele Fiscini, Evgenya Kovaleva, Laura Rebecchi, Luigi Vannini (57° assoluto) e Raffaella Dall'aglio. Seconda posizione per William Del Rio e Lisa Flammini. Terza piazza per Andrea Carloni e Mariarosa Scaffardi.

Dall'altra parte dell'Enza in sponda reggiana Massimo Rastelli ha ben difeso i colori sociali chiudendo la mezza maratona di Novellara in 1h 37:05” al 60° posto assoluto e Wilma Sardin ha vinto la propria categoria alla Maratonina di Crevalcore, complimenti!

Doppio appuntamento per il prossimo weekend che vedrà i nostri atleti e le nostre atlete impegnati su due fronti: a Numana per il Campionato Italiano Master di Mezza maratona e a San Michele Tiorre per la X edizione del “Trail del Salame” che quest'anno assegnerà il titolo Regionale Trail Uisp sulla distanza dei 23km.

...sempre forza Casone!
Credito fotografico: Andrea Carloni e Sabrina Moroni


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie