01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Varsi terra di conquista!

10-10-2022 20:44 - News Generiche
La XII edizione della Running Varsi, una delle gare più temute del circuito parmense, ha visto alla partenza 105 podisti di cui 15 eroici Casonisti che hanno portato a termine i 13 km dell'impegnativo percorso collinare disegnato intorno all'abitato di Varsi.
La discesa iniziale ha subito sgranato il gruppo che si è poi rimescolato nella lunga salita che ha caratterizzato la fase centrale della gara dove gli “scalatori” si sono fatti valere; la volata finale ha spinto i podisti in discesa, fino al centro del caratteristico borgo di Varsi.
Lisa Flammini (Atletica Casone Noceto), sempre a proprio agio sui percorsi più difficili, ha dominato la gara femminile staccando di circa 4' la seconda classificata Matilde Valentini (Parmarathon Asd) e di circa 5' Domenica Garrubba (Atletica Barilla). Vittoria mai in discussione per la nostra atleta che è tornata sul gradino più alto del podio dopo averlo sfiorato in più di un'occasione. Meritato.
Elena Nicorici e Wilma Sardin rispettivamente 9 ª e 14ª assolute, hanno timbrato prestazioni di alto livello confermando un brillante momento di forma. Poco dietro si sono piazzate Federica Leoncini (19 ª) e Giusi Peveri (26ª), due atlete che stanno vivendo una seconda giovinezza da velociste e l'indomita “capitana” della squadra Raffaella Dall'Aglio autrice di una grande gara.
In campo maschile è stato Michele Fiscini (quest'oggi orfano di Lillo) a suonare la carica per i nostri colori, piazzandosi all'11° posto assoluto, correndo ad una media da pianura...e da paura!
30° posto per Guido Dotti tornato di nuovo in pista dopo un periodo di stop scegliendo la gara giusta per testare la gambe! Gara positiva anche per Fabio Vannini che sta gradatamente ritrovando la forma dei giorni migliori.
Prestazioni in trincea per gli specialisti della pianura Mirco Slanzi, Massimo Rastelli, Paolo Colombi e Andrea Belletti. Stoici!
Tra le categorie troviamo tra i vincitori, Raffaella Dall'Aglio, Federica Leoncini, il prodigioso Luigi Vannini e Pierluigi Bertucci che sta alleggerendo sempre più il suo cronometro. Sornione.
2ª posizione per Michele Fiscini e Wilma Sardin, 3° posto per Elena Nicorici.
Copertina dedicata quest'oggi all'intera squadra che nell'insieme ha lottato e ben figurato su un tracciato non proprio semplice!



Oltre appennino, poco più a sud,un manipolo di nostri atleti, mentre gli assoluti si coprivano di gloria, ha partecipato alla Pisa Half Marathon con eccellenti risultati.
In campo femminile Luciana Bertuccelli ha conquistato il 2° posto di categoria con un crono di tutto rispetto 1:26:08. Sarah Martinelli in piena preparazione pre-maratona ha chiuso 5ª di categoria in 1:28:18 e Silvana Cristaldi ha fatto saltare il banco, firmando il proprio Pb sulla distanza in 1:30:26, dopo una partenza nel traffico delle retrovie. Bravissima!
L'altra atleta toscana, Micaela Brusa ha chiuso poco dietro conducendo una buona gara, finalizzata al recupero della forma migliore.
In campo maschile, dietro ai “fuori range” assoluti, si sono piazzati i due alfieri Casone, William Del Rio (1:21:28) e Alessandro Notari (1:24:50), timbrando prestazioni interessanti in prospettiva futura. Gemelli diversi!

Assoluti, master, camminatori, è sempre una grande squadra, questo è il Casone!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie