01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Cuore giallo alla Parma Marathon

16-10-2022 21:41 - News Generiche
Festa doveva essere e festa è stata alla VI edizione della Parma Marathon, evento di primo piano del podismo nazionale e non solo. Oltre 3000 runners competitivi si sono dati appuntamento in Cittadella, cuore pulsante del podismo parmense, per sfidarsi su 4 percorsi ben disegnati tra il centro di Parma e la zona sud della città. Per i non competitivi era a disposizione una camminata/corsa che circumnavigava il centro cittadino. Il caldo afoso ha messo a dura prova la resistenza dei podisti; soprattutto i maratoneti hanno dovuto affrontare un clima ostile nella seconda parte del tracciato, ma questo non ha impedito la riuscita dell'evento che, partendo dalla zona Expo in Cittadella fino ad arrivare alla gara vera e propria, non ha tradito le aspettative. Organizzazione ogni anno migliore, con un po' di Casone nel motore! Era giallo il rumoroso ristoro al 15° km, era giallo lo spugnaggio al 34°. Grande presenza dei nostri camminatori/ristoratori coadiuvati dagli onnipresenti Fabrizio Foglia e da Catia Azzolini. Questo è il Casone!
Le gare hanno offerto spunti interessanti per i nostri colori.
Nella maratona il primo Casonista al traguardo è stato Francisco Maria Rossi che ha chiuso in 3h14', arrivato al traguardo sanguinante dopo una “balta della madonna” ha riferito qualcuno, (trad. dal parmigiano caduta rovinosa, ma un po' comica). Eroico!
Dietro a Francisco due ragazze terribili, Ramona Ghidini ed Elena Nicorici rispettivamente al 9° e 16° posto assoluto, bravissime.
Rodolfo Pini, Veruska Raboni (ottimo esordio sulla distanza) e il divoratore di km Marcello Sansone completano la squadra dei nostri maratoneti bravi a portare a termine i 42 km in una giornata climaticamente complicata. El Picador Mauricio Ramirez ha dovuto gettare la spugna al 34° km per crampi quando cominciava ad intravedere un buon tempo. Da rivedere.
Sulla 32 km troviamo una pimpante Luciana Bertuccelli 4ª assoluta e altri due maratoneti autori di ottime prestazioni Michele Mangiavacca 2h 27'e Massimo Rastelli, aspettando Valencia e Reggio Emilia. Sorvegliati speciali.
Sul percorso della 24 km Lisa Flammini si è confermata ancora una volta ad alti livelli salendo sul 3°gradino del podio nella classifica assoluta. Inarrestabile!
Nella classica 10 km Alessandro Notari non ha tradito le attese e, reduce dai successi di Pisa, ha guidato la nutrita pattuglia Casone in 37'51”; poco dietro, Federico Tosi ha dato una prima spallata al muro dei 40', chiudendo in 40' 27”. Work in progress!
Primi posti di categoria per Abdellah El Madiouni, Michele Reggiani, Rita Losi, Enzo Melegari e Raffaella Dall'Aglio.
2° posto per Alessandro Notari, 3ª piazza per Giuseppina Peveri.
Complimenti a tutti i nostri 30 atleti iscritti, sempre presenti.
Copertina dedicata ai nostri volontari animatori di due super ristori!
Grande squadra, grande Casone!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie