01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Geremia, esordio col botto!

02-10-2022 23:06 - News Generiche
Domenica 2 ottobre è andata in scena la 44ª edizione della Camminata Golesana, storica manifestazione che ha animato le strade nei dintorni di Baganzola. La gara, lunga 10 km completamente pianeggianti, ha offerto numerosi spunti interessanti e portato nomi nuovi sotto le luci della ribalta del podismo parmense.
Geremia Taino, all'esordio in canotta Casone, ha subito lasciato il segno, timbrando un terzo posto assoluto in 34' 48” a pochi secondi da Marco Rinaldi (Cus Parma) e del vincitore Danilo Ruggiero (Circolo Minerva), 12° posto assoluto per l'atleta di casa William Del Rio che con un ottimo 36' 47” si è ancora una volta avvicinato al proprio Pb; osservato speciale!
Filotto giallo tra la 21ª e 26ª posizione comoposto dal quartetto di alfieri, Notari, Menchini, Arena e Fiscini che hanno coperto la distanza tra i 37' e i 38”.
Prestazione interessante per Federico Tosi che nelle ultime gare, seguendo un giusto algoritmo, si è liberato di parecchi minuti avvicinandosi sempre più al muro dei 40'. Scientifico!
La gara femminile è stata vinta da Rosa Alfieri (Circolo Minerva) seguita da Marina Lazzarini (Atletica Montichiari). Terzo e quinto posto per le nostre Silvana Cristaldi e Lisa Flammini che, reduci dal podio tricolore di Marengo, non hanno mancato l'appuntamento con la classifica. Bravissime. Ottimo 11° posto per Laura Rebecchi, una certezza.
Ben 32 i casonisti in gara, molti dei quali sono stati protagonisti nelle varie categorie: 1ª posizione per Silvana Cristaldi, Letterio Arena, Luigi Vannini, Raffaella Dall'Aglio per la scalatrice Federica Leoncini e per un superlativo Michele Reggiani.
2° posto per Michele Fiscini, Lisa Flammini, Laura Rebecchi, Mario Poggi e Wilma Sardin. 3ª posizione per William del Rio, Giuseppina Peveri, per il senatore Angelo Burla e per l'eroe del giorno Geremia Taino.
Prestazioni positive anche per Abdellah El Madiouni che col 4° posto di categoria sta ritrovando qualità e continuità di risultati e per Luigi Mori, quarta posizione anche per lui. Ritorno alle gare dopo un lungo periodo per Elio Bussoni che pur essendo ancora “arrugginito” ha tirato fuori dal cilindro un bel 44' 22”. Revenant!
32 casonisti in gara, accompagnati da un buon numero di camminatori, hanno colorato la mattinata “Golesana”...il Casone c'è!
Doppio appuntamento domenica prossima; a Varsi per la gara, stavolta poco pianeggiante, del campionato provinciale e a Pisa dove i nostri atleti assoluti si giocheranno sotto la torre il titolo nazionale di corsa su strada nell'ultima prova, sulla distanza dei 21,0975 km della mezza maratona.
Forza Casone!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie