25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casone is back!

04-09-2022 22:06 - News Generiche
La corazzata Casone è tornata! Ben 39 atleti in canotta gialla si sono presentati al via della XIII edizione della Montanara Running, gara omologata Fidal, svoltasi nell'omonimo storico quartiere dell'oltretorrente di Parma.
Il circuito strutturato su tre giri, chiuso al traffico e ben presidiato dagli amici del Circolo Minerva, si è rivelato molto tecnico e nervoso; le curve strette, i cambi di direzione e un leggero falsopiano hanno movimentato i 10 km previsti dal percorso.
L'azzurro piumato Forrest, Yassine El Fathaoui è stato il primo a tagliare il traguardo in 30' 26” davanti a Bahzar Taoufik (Circolo Minerva).
Nella classifica femminile Rosa Alfieri (Circolo Minerva) 39' 20” ha preceduto di pochi secondi le nostre atlete Valentina Violi 39' 39” e Francesca Ravelli 40'13”.
Squadra Casone oggi protagonista con molti spunti interessanti: ritorni alle gare, nuovi innesti e progressi personali.
Benvenuta a Rita Losi che ha timbrato un bel 3° posto di categoria, bentornato al fidentino Bob Bonici autore di una seconda parte di gara prepotente e fari puntati su Federico Tosi autore di una gara superlativa sul filo dei 4' 10”/km, work in progress!!
Scorrendo la classifica femminile troviamo ben 5 nostre atlete tra le prime 10: Valentina Violi e Francesca Ravelli hanno completato il podio piazzandosi rispettivamente al secondo e al terzo gradino. Evgeniya Kovaleva, Lisa Flammini e Laura Rebecchi hanno occupato il 6°, 7° e 9° posto. Bravissime!
Nella classifica maschile il primo a tagliare il traguardo è stato William Del Rio (19° assoluto), che col tempo di 37' 11” si è avvicinato pericolosamente al suo Pb, lo aspettiamo! Alle sue spalle il duo Lillo e Fisch (non è il titolo di un film) che anche quest'oggi ha dato spettacolo; alla fine Michele Fiscini ha chiuso in 38' 04” (25° posto) e Letterio Arena in 38' 29” (29° posto), marziani!
Nelle classifiche di categoria molti successi e piazzamenti: vittoria per Valentina Violi, Francesca Ravelli, Vittorio Ottoni, Michele Reggiani, Federica Leoncini e Raffaella Dall'Aglio; 2ª posizione per Michele Fiscini, Laura Rebecchi, Pierluigi Bertucci, Mario Poggi e Angelo Burla, 3° posto per Letterio Arena, Wilma Sardin, Rita Losi e Luigi Vannini.
Eroi del giorno: Pierluigi Bertucci che torna alla carica dopo un periodo segnato da malanni e infortuni e Michele Reggiani ( MM 70 ) che chiude la gara con un crono che si commenta da solo: 42' 39” .

Copertina dedicata a tutta la squadra Casone che anche oggi si è dimostrata forte e compatta in ogni categoria, anche nei ristori col mitico "Vitto" sindaco di via Navetta e dintorni, questo è il Casone!
Prossimo appuntamento domenica 11 settembre nel cuore di Parma per la 10 o la 21 km targate Cus Parma.


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie