25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casone inarrestabile anche a Sala Baganza

18-09-2022 21:05 - News Generiche
Il Campionato provinciale ha fatto tappa oggi a Sala Baganza, nel cuore dei Boschi di Carrega, che per una giornata si sono trasformati nella capitale del running parmense, ospitando in contemporanea due gare di trail, una su strada e una camminata non competitiva.
La gara su strada, lunga poco più di 10 km, partendo presso il bar Ponte Verde, si è snodata tra Maiatico e il famoso giro delle ville, due località molto gettonate dai runners parmensi.
Il lungo salitone fino al cimitero di Maiatico ha fatto una prima selezione e qualche “caduto”, a seguire l'insidioso proseguimento ghiaiato, ha sgranato ulteriormente il gruppo.
I discesisti si sono poi scatenati nei 4 km finali, stoppati solo per un centinaio di metri da un brusco strappo poco distante dall'arrivo
Gara femminile targata Casone dall'inizio alla fine, con quattro nostre atlete nei primi 10 posti della classifica generale, di cui tre sul podio!
Valentina Violi ha ancora una volta dominato la gara chiudendo in 43' 41”, dando la zampata decisiva lungo la discesa finale; Silvana Cristaldi e Lisa Flammini hanno completato il podio terminando la gara rispettivamente al 2° e 3° posto, separate solo da 6”: bravissime.
Decima posizione per Laura Rebecchi che si è ben difesa su percorso molto complicato.
Mariangela Poletti, Ilenia Strina e Giusi Peveri hanno completato la classifica femminile con buone prestazioni.
I due marziani Lillo e Fish sono ancora una volta arrivati al traguardo appaiati, correndo ad una media poco superiore ai 4'/km: fenomeni. Letterio Arena (capolista Casone) ha chiuso all'11° posto in 41 ' 43”, Michele Fiscini si è piazzato al 12° posto in 41' 44” dopo un arrivo al fotofinish.
Nel complesso è stata un'ottima prestazione di squadra con 26 atleti in giallo arrivati al traguardo e molti piazzamenti nelle diverse categorie.
Valentina Violi, Silvana Cristaldi e Lisa Flammini protagoniste della classifica assoluta, hanno vinto le rispettive categorie; primo posto anche per Letterio Arena, Pierluigi Bertucci, Luigi Vannini, la mitica Raffaella Dall'Aglio e Michele Reggiani oggi protagonista di una gara superlativa.
Seconda posizione per Lura Rebecchi, Michele Fiscini, Wilma Sardin e un pimpante Luigi Mori.Terza piazza per Abdellah El Madiouni.
Prestazioni positive anche per il premiato Massimo Rastelli, per l'astro nascente Federico Tosi e per il sornione Roberto Bonici, autore di una prodigiosa rimonta nella discesa finale.
Gare in trincea per i podisti della “bassa” Paolo Colombi, Mirco Slanzi, Andrea Belletti, Edoardo Ziveri e Giacomo Bacchi che si sono ben difesi sulle salite un po' indigeste del percorso.
Andrea Carloni ha stoicamente concluso la gara nonostante un infortunio: guerriero!
Eroe del giorno, Andrea Menchini che dopo il riscaldamento sulla gara su asfalto (15° posto) si è cimentato nello short trail chiudendo la gara in 8ª posizione assoluta, No words.
Copertina dedicata alla squadra femminile che ancora una volta ha dimostrato la propria forza.
Camminatori sempre presenti, sempre tifosi, sempre Casone!
Appuntamento domenica prossima a Martinengo per il Campionato italiano master: ci saremo!

Credito fotografico: William Del Rio, bravo anche come fotografo


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie