25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tris di donne sulle rive del Po

28-08-2022 21:32 - News Generiche
Squadra femminile protagonista ancora una volta al Campionato Provinciale di corsa su strada che quest'oggi ha fatto tappa lungo le sponde del fiume Po, tra argini e pioppeti, in corrispondenza del porto fluviale di Mezzani.
Il caldo afoso tipico della zona e il fondo del percorso non proprio agevole hanno messo a dura prova la tempra degli oltre 100 atleti che si sono presentati alla partenza.
I primi 5 km si sono snodati tra ghiaia e sterrato lungo le strade che costeggiano l'Oasi naturalistica della Parma Morta: la seconda parte della gara ha portato finalmente gli atleti sull'asfalto e in questa fase, decisamente più scorrevole, si è definita la graduatoria finale.
Valentina Violi ha dominato la classifica femminile vincendo per distacco con l'ottimo tempo di 38' 21” precedendo di 2' l'atleta del CUS Parma Francesca Coperchini; 3ª e 4ª posizione per altre due nostre atlete in gran forma: Laura Rebecchi e Patrizia Levati.
In testa alla classifica maschile troviamo il fuoriclasse azzurro Yassine El Fatahoui (Circolo Minerva) che ha tagliato il traguardo in 29' 12”. Il primo casonista a presentarsi al traguardo è stato il fenomenale Michele Fiscini che ha concluso in 15ª posizione assoluta in 35' 36”; staccati di pochi secondi, in 17ª e 19ª posizione, altri 2 campioni in maglia gialla Letterio Arena ( 35' 57”) e William del Rio (36' 11”).
Nelle diverse categorie molti nostri atleti hanno ottenuto piazzamenti di rilievo: 1° posto per Valentina Violi, Laura Rebecchi, Patrizia Levati, Angelo Burla, la solita super Raffaella Dall'Aglio e per il duo Michele Reggiani e Vittorio Ottoni arrivati separati da pochi secondi dopo l'ennesimo "duello" in famiglia: arcigni! 2ª posizione per il redivivo Pierluigi Bertucci e la bravissima Giusi Peveri, 3° posto per Letterio Arena, Ilenia Strina e Luigi Vannini. Buone prestazioni anche per Andrea Belletti, Paolo Colombi, Edoardo Ziveri e Massimo Rastelli che ha corso intorno ai 4'10”/km, complimenti!
Eroi del giorno Michele Fiscini e Letterio Arena che anche oggi, correndo sul filo dei 3' 38”/km, hanno seminato il terrore ai piani alti della classifica generale, mettendo in fila un buon numero di atleti anagraficamente avvantaggiati.
Menzione speciale per due storici “gladiatori” in maglia gialla: Angelo Burla in grande spolvero e Luigi Mori arrivato 4° categoria.
Presente anche un buon numero di camminatori e camminatrici che, sfidando il caldo, non hanno fatto mancare il tifo per gli atleti in gara. Unici!
Questo è il Casone!

Appuntamento domenica prossima a Parma per la Montanara running, gara di grande prestigio e classico banco di prova per le sfide autunnali su distanze più lunghe.

Credito fotografico: Andrea Carloni, bravo non solo come runner ma anche come fotografo!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie