19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tris di donne sulle rive del Po

28-08-2022 21:32 - News Generiche
Squadra femminile protagonista ancora una volta al Campionato Provinciale di corsa su strada che quest'oggi ha fatto tappa lungo le sponde del fiume Po, tra argini e pioppeti, in corrispondenza del porto fluviale di Mezzani.
Il caldo afoso tipico della zona e il fondo del percorso non proprio agevole hanno messo a dura prova la tempra degli oltre 100 atleti che si sono presentati alla partenza.
I primi 5 km si sono snodati tra ghiaia e sterrato lungo le strade che costeggiano l'Oasi naturalistica della Parma Morta: la seconda parte della gara ha portato finalmente gli atleti sull'asfalto e in questa fase, decisamente più scorrevole, si è definita la graduatoria finale.
Valentina Violi ha dominato la classifica femminile vincendo per distacco con l'ottimo tempo di 38' 21” precedendo di 2' l'atleta del CUS Parma Francesca Coperchini; 3ª e 4ª posizione per altre due nostre atlete in gran forma: Laura Rebecchi e Patrizia Levati.
In testa alla classifica maschile troviamo il fuoriclasse azzurro Yassine El Fatahoui (Circolo Minerva) che ha tagliato il traguardo in 29' 12”. Il primo casonista a presentarsi al traguardo è stato il fenomenale Michele Fiscini che ha concluso in 15ª posizione assoluta in 35' 36”; staccati di pochi secondi, in 17ª e 19ª posizione, altri 2 campioni in maglia gialla Letterio Arena ( 35' 57”) e William del Rio (36' 11”).
Nelle diverse categorie molti nostri atleti hanno ottenuto piazzamenti di rilievo: 1° posto per Valentina Violi, Laura Rebecchi, Patrizia Levati, Angelo Burla, la solita super Raffaella Dall'Aglio e per il duo Michele Reggiani e Vittorio Ottoni arrivati separati da pochi secondi dopo l'ennesimo "duello" in famiglia: arcigni! 2ª posizione per il redivivo Pierluigi Bertucci e la bravissima Giusi Peveri, 3° posto per Letterio Arena, Ilenia Strina e Luigi Vannini. Buone prestazioni anche per Andrea Belletti, Paolo Colombi, Edoardo Ziveri e Massimo Rastelli che ha corso intorno ai 4'10”/km, complimenti!
Eroi del giorno Michele Fiscini e Letterio Arena che anche oggi, correndo sul filo dei 3' 38”/km, hanno seminato il terrore ai piani alti della classifica generale, mettendo in fila un buon numero di atleti anagraficamente avvantaggiati.
Menzione speciale per due storici “gladiatori” in maglia gialla: Angelo Burla in grande spolvero e Luigi Mori arrivato 4° categoria.
Presente anche un buon numero di camminatori e camminatrici che, sfidando il caldo, non hanno fatto mancare il tifo per gli atleti in gara. Unici!
Questo è il Casone!

Appuntamento domenica prossima a Parma per la Montanara running, gara di grande prestigio e classico banco di prova per le sfide autunnali su distanze più lunghe.

Credito fotografico: Andrea Carloni, bravo non solo come runner ma anche come fotografo!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie