News

Carson Gotti, dalla Sardegna alla Sicilia

11-02-2026 22:23 - Settore Atleti Assoluti
CROSS – Alà dei Sardi (SS)
IX Memorial Elisa Migliore – Gara Internazionale

Il grande cross internazionale ha fatto tappa ad Alà dei Sardi, teatro del IX Memorial Elisa Migliore, manifestazione ormai di riferimento nel calendario campestre e capace di richiamare atleti di caratura mondiale.

Il percorso sardo, tecnico e impegnativo, ha esaltato le qualità dei migliori specialisti africani. La vittoria è andata all’etiope Berihu Aregawi, primo in 29’46”, davanti all’ugandese Harbert Kibet (29’47”). Completa il podio il burundese Emile Hafashimana, terzo in 30’21”, al termine di una gara combattuta e di altissimo livello.

In un contesto di assoluto prestigio internazionale, merita particolare attenzione la prova del giovane Carson Asado Gotti Abrham, che ha chiuso al 18° posto con il tempo di 32’32”. Per l’atleta, in fase di crescita esponenziale, il Memorial Elisa Migliore ha rappresentato un test estremamente indicativo in vista dei Campionati Italiani di cross di Selinunte.

Il countdown è iniziato, dopo il secondo posto in Europa ci si prepara alla difesa del titolo italiano di cross in programma il 22 febbraio nel suggestivo scenario del sito archeologico trapanese.

Fonte: Giacomo Bacchi