03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Campionato provinciale, atto finale

27-11-2023 20:32 - News Generiche
XVII November Porc Hot Feet

Roccabianca, ultima tappa del Circuito Provinciale: dalla gara iniziale di Vicofertile fino agli argini della bassa parmense, qualche km è stato macinato!

Ad accogliere gli oltre 350 podisti arrivati sulle sponde del Po, quest'anno non c'era la nebbia, non c'era la pioggia, ma una giornata limpida, opportunamente funestata da un gelido vento che ha allietato in particolar modo la seconda parte della gara.

Il tracciato di oltre 10 km snodato tra le ridenti frazioni di Roccabianca, dopo un interminabile “drittone” sull'argine maestro del grande fiume ha portato gli atleti nel centro del paese, passando ai piedi della rocca medievale.

La gara è stata vinta dal solito Cristian Ciobanu che ha messo i sigilli ad una stagione per lui superlativa.

Squadra Casone ben rappresentata da 27 atleti, ma orfana di gran parte della squadra femminile impegnata nella trasferta tricolore di Canosa.

Michele Capretti e Andrea Ferrari si sono confermati ai piani alti della classifica rispettivamente all'ottavo e dodicesimo posto, per entrambi si è trattato di una stagione fantastica, non ancora terminata.

Andrea Menchini ha chiuso in 27ª posizione scortato dall'amico motivatore Andrea Scarpellini pietra miliare del podismo Luinigiano e Parmense.

Poker di donne nella classifica femminile, le nostre atlete hanno difeso il primo posto nel Campionato provinciale con prestazioni maiuscole.

Sarah Martinelli ha conquistato la seconda posizione assoluta arrivando in volata dietro alla solita Isabella Morlini (Atletica Reggio). 12° posto per la rientrante Lisa Flammini.

Ilenia Strina e Rita Losi completano la classifica al termine di ottime prestazioni.

Questi i premiati nelle rispettive categorie:

1° posto per Sarah Martinelli, per il super campione Mauro Gatti e per Michele Reggiani accompagnato per l'occasione dal proprio fan club.

2° posto per Michele Fiscini, Vittorio Ottoni, Lisa Flammini, Rita Losi e per il super senatore Angelo Burla.

Eroe del giorno: Giuseppe Briganti, fedelissimo della delegazione di Borgotaro sceso a Roccabianca in gran forma.

Eroine le nostre volontarie che si sono rese disponibili a presidiare i ristori e la zona arrivo della gara, imprescindibili.

Un minuto di raccoglimento per Pavel Colombi che dopo aver corso tutte le gare del campionato è stato costretto a saltare l'ultima per infortunio.

Appuntamento domenica 3 dicembre all'hotel San Marco ci saremo tutti, squadra assoluti e squadra master...We are Casone!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie