03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Novembre: mese di Pb

28-11-2023 09:06 - News Generiche
26 novembre, 2023


Firenze Marathon,

Il pluridecorato Emanuele Vaccaro recentemente premiato dal Comune di Noceto S. Martino come sportivo dell'anno, ha corso in modo egregio l'ennesima lunga distanza migliorando il proprio pb.

La Firenze Marathon ha visto al via circa 8000 persone e pur partendo da una griglia non troppo arretrata, Emanuele ha dovuto districarsi nel traffico per non restare “imbottigliato”,

“E' una maratona non banale, molto nervosa e resa complicata da continui cambi di direzione, sottopassaggi, ponticelli e curve a gomito: non ci si annoia. anzi bisogna sempre stare con gli occhi aperti e guardare dove si appoggiano i piedi!”

Scorrendo i tempi rilevati nei primi passaggi, balzano agli occhi due ottimi rilevamenti: 44' ai 10 km, 1:34 alla “mezza” e una gestione regolare nella seconda parte della gara.

“Pur essendo arrivato alla partenza non al meglio della condizione fisica, le sensazioni sono subito state buone e i primi riscontri cronometrici mi hanno dato le conferme che mi aspettavo.

Dopo il passaggio ai 21 km ho risparmiato qualcosa in termini di energia, in previsione della famigerata crisi del 30km che in realtà non ho accusato. Nell'ultimo tratto sono tornato a spingere per poter raggiungere l'obiettivo prefissato delle 3 ore e 11”

Obiettivo raggiunto e pb ritoccato dal nostro super maratoneta che ha onorato nel modo migliore il sopracitato premio San Martino.

Appuntamento domenica 3 Dicembre a Reggio Emilia, stavolta non a caccia di Pb, ma in qualità di pacers per Alvise Fenzo un altro nocetano, compagno di allenamento, che si cimenterà nella distanza regina. In bocca al lupo campioni!

Sempre a Firenze Cecilia Tecson chiude l'ennesima maratona in 4:19:18, in questo caso purtroppo il Pb non è arrivato, ma è solo questione di tempo. Brava Cecilia.


Cremona

Cambia il chilometraggio ma non il talento dei protagonisti in questione.

Poco più a nord altri due nostri atleti tenevano alto il nome dell'Atletica Casone alla XX edizione della corsa delle 5 porte, gara Fidal di 10 km certificata livello Bronze: la gara ha visto al via atleti di prima fascia e qualche giovane promessa.

Simone Pau ha messo l'ennesimo sigillo alla sua prima stagione in canotta gialla migliorando il proprio pb e scendendo sotto il muro dei 35'. Cronometro fermato il a 34' 29” e 7° posto assoluto conquistato.

Per il nostro atleta si è trattato di un 2023 ricco di soddisfazioni, di piazzamenti importanti e... di nuovi Pb; quello di Cremona si va aggiungere al nuovo record personale nella mezza maratona stabilito poche settimane fa a Crema 1:16:50.

L'aria della bassa lombarda è foriera di record per Simone.

Alla manifestazione presente anche Lidia Visentin, anch'essa alla prima stagione in giallo, che ha portato a casa un buon 51' 23” bravissima!


Appuntamento domenica 3 dicembre alla festa di fine anno presso l'Hotel San Marco a Pontetaro.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie