26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Blerina Bregu doma la Cavallo race

14-05-2024 21:49 - News Generiche
12 maggio Scipione Ponte

Cavallo Race


La Cavallo Race regala sempre emozioni climatiche importanti e anche questa edizione non ha tradito le attese. Dopo la pioggia e il freddo dello scorso anno, in quest'occasione i 272 podisti competitivi e un buon numero di camminatori, sono stati accolti da un caldo intenso e improvviso che ha messo alla prova la tempra dei partecipanti. Il bel tracciato collinare, un po' troppo trafficato dalle auto, è stato reso ancor più complicato dalla temperatura che ha alzato notevolmente il coefficiente di difficoltà.

Blerina Bregu non si è fatta intimidire dalle condizioni climatiche e ha conquistato il primo posto assoluto staccando la 2ª classificata Maria Pezzarossa (Circolo Minerva) di circa 2'; dopo le fatiche di Genova Blerina continua a volare.

Nella classifica maschile continua la saga dal titolo: ”Simone Pau contro tutti”, quest'oggi la nostra punta di diamante ha dovuto fare i conti col concittadino Matteo Maiocchi (G.S. Italpose) che alla fine è riuscito a tagliare per primo il traguardo.

La classifica femminile, oltre alla vittoria della nostra BB, vede l'undicesimo posto di Laura Rebecchi e il 12° di Stefania Ghillani che pur avendo ceduto qualcosa in salita ha recuperato alla grande nella seconda parte della gara rimontando un gran numero di posizioni. Rocciosa!

La classifica maschile parla piacentino, Matteo Maiocchi, Simone Pau e Claudio Tanzi hanno occupato i tre gradini del podio giustificando così lo sconfinamento della gara oltre lo Stirone in terra piacentina.

Benissimo anche le altre punte di diamante Michele Capretti 5° assoluto e Alessandro Notari 19°.

Scorrendo la classifica troviamo due MM 55 di rilievo, Lillo Arena 32°assoluto che inizia a carburare e Massimo Brignoli che finalmente conquista il meritato podio.

Bene anche Andrea Carloni che deve ringraziare la coach Rebecchi. Si rivede Carlo Crovini che ancora una volta lascia il segno. Si ricompatta la legione di San Michele capitanata da Simone Azzolini in gran spolvero, seguito dai rientranti Mauricio Ramirez e Elio Bussoni.

Molti i premiati nella varie categorie:


1° posto per Simone Pau, Michele Capretti, Blerina Bregu, Stefania Ghillani, Laura Rebecchi e la super campionessa Raffaella Dall'Aglio


2ª posizione per Letterio Arena (quest'oggi orfano del coach Bonici), Carlo Crovini, Pier Luigi Bertucci, Wilma Sardin, e SuperMario Poggi


3° posto per Massimo Brignoli, Angelo Burla e Luigi Mori


34 atleti e atlete in canotta gialla hanno tagliato il traguardo sfidando il gran caldo, la squadra è viva e gode di ottima salute!


Appuntamento domenica 26 maggio per la IV edizione del Trofeo Città di Noceto, la nostra gara; 10km da bere tutto d'un fiato!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie