25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

25 FEBBRAIO fra VERDI e ANDERSEN

27-02-2024 10:39 - News Generiche
Andersen trail a Sestri Levante 2024
La giornata del 25 febbraio scorso è stata quelle delle grandi manovre. Atletica Casone Noceto era impegnata su più fronti, dal Cross Europeo in cui si legge in altra pagina https://www.atleticacasonenoceto.it/ai-vertici-anche-nel-cross-europeo.htm alle gare della Verdi Marathon di Salsomaggiore ed all’Andersen Trail, gare e camminata vista mare, in quel di Sestri Levante.
Alla Verdi Marathon avevamo un plotone di circa 30 gialli casonisti, suddivisi sulle 4 gare. Il nostro punto ritrovo di Salso, sulla piazzetta in zona partenza, si trasforma pian piano da raduno solo Casone a Info Point per tutti gli atleti che passano. Almeno quest’anno il sole ci grazia e le temperature sono umane; nessuno rimpiange l’edizione 2023 nella bufera.
Tanti sulla mezza, gara regina con 788 arrivati: ottimi risultati per Geremia Taino (7° al traguardo in 1.12.16 e primo di categoria PM) e Simone Pau (10° in 1.14.22 e 2° SM40) per entrambi personal best sulla distanza. Prima di categoria anche Stefania Ghillani (1.38.08), ottimamente al traguardo insieme agli altri 10 nostri portacolori: Andrea, Alvise, Massimo, Paolo, Stefano, Edoardo, Arturo, Nicola, Hristina e Maurizio.
Sulla 10 km un Gianmaria Ferri in giornata scrive un 38.36” che gli vale il secondo posto di categoria. A podio anche Lisa Flammini (3^ nella SF45) e Veruska Raboni (2^ nella SF50). In piazza a Fidenza anche Roberto Marotta e la coppia Sergio&Sergio (Costi e Cremona) divisi da 3 secondi.
Al km 25,5 appena fuori Fontanellato avevamo il nostro “presidio” Casone, un manipolo di nostri volontari a gestione del punto ristoro: Catia, Maria Grazia, Lucia, Daniele, Fabrizio e Mauro a curare il passaggio atleti e cercare di dare l’ultima carica per chi arrivava a Soragna e una spinta morale per chi affrontava gli altri 17 km per Busseto. Questo ci ha dato la possibilità di vedere il passaggio dei nostri sulle distanze più lunghe.
La 30 km, fra i 434 arrivati, aveva nel gruppo anche Samuel Biondi (2h18) e Mariangela Poletti (2h35). Chissà se una 30 sarà il preludio per qualche bella maratona estiva.
Sulla gara lunga, la nostra punta Emanuele ha dovuto mollare a metà gara circa. Abbiamo quindi visto il passaggio di Patrizia Ghidini, in ottima forma e prima di categoria al traguardo in 3h38 e di Michele Albieri a scortare Rita Losi, anch’essa prima della sua categoria. Complimenti a tutti!!
A Salso sotto il sole, da Sestri in mattinata arrivavano notizie di pioggia in partenza dei 257 atleti della 46 km. Dopo qualche problema al ritiro pettorali, si parte; su un percorso con 2400 metri di dislivello e 5 scollinamenti importanti, un ottimo Michele Fiscini chiude primo di categoria in 6h05; a seguire Oliviero Daolio 7h15, Francesca Granelli 8h50 e Alessandro Mollicone 9h26.
Sulla 22 da 362 atleti, partita invece col sole, miglior tempo Casone per Nico Trombi in 2h45. Ottimi risultati dalle nostre ragazze: top Laura Prampolini nona donna e prima assoluta di categoria SF, brava Giulia Zavatteri all’esordio in maglia gialla Casone e settima della stessa categoria, immancabile Wilma Sardin prima della SF60 e brava Maddalena Barbieri dodicesima SF50, alla prima “gita Casone”. Gli ometti al traguardo, Simone, Gianfranco e Pietro a chiudere. E poi tutti al ristoro finale con le trofie al pesto…
Anche nella camminata non competitiva avevamo una ventina di nostri rappresentanti che hanno goduto del percorso panoramico e della giornata di “vacanza attiva”. Anche in questo caso, bravi e complimenti!!

Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie