03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Verdi Marathon: only for the brave!

26-02-2023 14:37 - News Generiche
La ridente cittadina di Salsomaggiore ha accolto degnamente i circa 2000 podisti arrivati da tutta Italia e non solo, offrendo un clima ideale per correre. Continue raffiche di vento trasversale che tanto piacciono agli atleti e una pioggia gelida e continua hanno accompagnato gli atleti dalla partenza fino ai quattro arrivi previsti dalle quattro distanze.
Il clima decisamente avverso non ha però rovinato la festa, anzi l'ha solo resa un po' più strong, con sfumature epiche per i partecipanti alle distanze più lunghe.
36 casonisti in gara, qualche esordio col botto e qualche volontario in giallo ibernato sul percorso!
30 km al fulmicotone per Andrea Sgaravatto che ha vinto la Corsa del Principe in 1:42:30, festeggiando nel modo migliore il suo battesimo in canotta gialla, superman! Esordio anche per Cecilia Tecson, specialista nelle lunghe distanze: benvenuta in giallo.
Nella 10 km registriamo un altro esordio pirotecnico: la giovanissima Camilla Rizzardi si è presentata con un 4° posto assoluto, la nostra atleta è andata così veloce tanto da sfuggire ai taccuini dei cronometristi, alla fine giustizia è stata fatta e classifica rettificata, complimenti!
Nella classifica maschile Abdellah El Madiouni (Sm 60), primo nocetano, ha chiuso intorno al 30° posto. Mezzofondista di razza!
Cinque eroici maratoneti hanno calcato la strade della 42 km; Francisco Maria Rossi, all'assalto del proprio pb, ha portato a casa un 3:13:17 di assoluto valore, obiettivo mancato di pochi minuti, ma la gamba (disegnata) c'è, quindi attendiamo un secondo assalto, sperando avvenga in condizioni meteo più clementi.
Il nostro Archeo – Maratoneta Emanuele Vaccaro ha chiuso con un buon 3:36:08 mettendo nel motore altri km “pesanti”, in previsione di distanze più consistenti, Ultramanu.
42 km chiusi e messi in bacheca anche per Rodolfo Pini, Edoardo Ziveri e Federico Pattini, stoici.
Sulla mezza maratona molti i casonisti in gara, Simone Pau è stato il primo a presentarsi al traguardo: 8ª posizione assoluta e crono di rilievo 1:20:30.
Prestazioni positive anche per Lisa Flammini e per Laura Prampolini arrivate nella parte alta della classifica.
Menzione speciale per i nostri volontari che hanno presidiato i ristori nonostante il clima pessimo, sono loro i veri vincitori di oggi! Grandissimi.




Appuntamento Domenica per la terza tappa del circuito provinciale a Fidenza.


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie