01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultra maratoneti e ultra Lisa Flammini conquistatrice di Vigoleno

06-11-2022 19:49 - News Generiche
Salsomaggiore 6 novembre: due gare, due distanze, tra le colline e i castelli dell'antico Ducato di Parma e Piacenza.
Distanza short, si fa per dire, di 15 km tra Salsomaggiore e Vigoleno, che ancora una volta hanno regalato una gara impegnativa, ma nello stesso tempo suggestiva.
La partenza, un po' indigesta, ha portato gli atleti su una bella salita di oltre 2km che ha fatto una prima selezione; la parte centrale, disegnata tra continui saliscendi, si è snodata in un piacevole scenario collinare, mentre l'arrivo al castello di Vigoleno si raggiungeva dopo circa 3km di ascesa senza compromessi.
Squadra femminile ancora protagonista con tre campionesse all'arrivo; Lisa Flammini si è aggiudicata la gara arrivando in solitaria e staccando la seconda classificata di circa 2', bravissima! Wilma Sardin ha vinto la propria categoria e Giusi Peveri si è aggiudicata la 2ª posizione.
Nella classifica maschile, vinta in 54:45 da Cristian Ciobanu (Cus Parma), Giacomo Bacchi ha ottenuto il terzo posto di categoria.
La gara “lunga”, la mitica UltraK, che ha visto in gara tre gli atleti in canotta gialla, è stata vinta da Matteo Lucchese (Avis Castel San Pietro) in 3:18:30 e Serena Natolini (Bergamo Stars Atletica) in 3:50:02.
I 50 km collinari disegnati a cavallo tra le province di Parma e Piacenza, tra Salsomaggiore, Vigoleno, Pellegrino e di nuovo Salsomaggiore, si sono rivelati come ogni anno molto insidiosi. Nonostante una giornata dal clima perfetto, il tracciato movimentato da un buon numero di salite, ha messo a dura prova la tempra dei 220 ultra atleti iscritti alla competizione.
Emanuele Vaccaro, specialista delle lunghe distanze, ha condotto in porto un'ottima gara nonostante qualche problema fisico sopravvenuto in corso d'opera. Il nostro atleta Tosco – Nocetano ha tagliato il traguardo con un crono di tutto rispetto, 4:51: 45.
Susi Litta e Rodolfo Pini, esordiente sulla distanza, hanno concluso brillantemente la gara rispettivamente in 6:03:55 e 5:19:29. Eroici.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie