01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Monticelli: penultima tappa

01-11-2022 20:47 - News Generiche
Monticelli, domenica 30 ottobre, XXVII edizione Memorial Gasparini.
La penultima gara del Campionato provinciale di corsa su strada si è tenuta a Monticelli in una mattinata che di autunnale aveva ben poco. Una temperatura decisamente fuori stagione ha accolto i circa 300 podisti che si sono misurati su un percorso leggermente ritoccato rispetto alle scorse edizioni; 10,5 km caratterizzati da alcuni tratti in falsopiano, la salitella “incartagambe” di Tripoli e un breve passaggio sterrato su terra rossa in stile keniano che ha portato gli atleti verso il traguardo, localizzato nella tradizionale zona antistante il circolo “ Punto blu”.
La gara maschile è stata vinta da Matteo Maiocchi (G.s. Italpose) seguito da Cristian Ciobanu (Cus Parma); il primo atleta in canotta gialla è stato Michele Fiscini che con la 18ª posizione assoluta e la vittoria di categoria ha messo insieme uno straordinario filotto di risultati positivi.
La categoria femminile ha visto vittoriosa l'atleta del Circolo Minerva Rosa Alfieri seguita da Marina Lazzarini (Atletica Montichiari); Silvana Cristaldi e Lisa Flammini si sono piazzate rispettivamente al 5° e 7° posto nella classifica generale dimostrando un ottimo stato di forma.
Tra le note positive della giornata registriamo il ritorno in gruppo di Giovanni Saglia e Roberto Adami, due colonne nocetane, il recupero di tre atleti di rilievo Guido Dotti, Andrea Carloni e Fabio Vannini che stanno ritrovando uno stato di forma ottimale e i progressi di Federico Tosi che sembra aver trovato il giusto algoritmo. Bene anche Laura Rebecchi che, dopo una volata fratricida con l'ostico Reggiani, ha messo in bacheca un'altra ottima prestazione.
30 atleti competitivi e molti camminatori targati Casone presenti a Monticelli; gara, camminata e festa di compleanno per 3 tesserati illustri: Catia, Rossana, Barbara e il super senatore Vittorio.
Pioggia di premi nelle categorie: Michele Fiscini, Silvana, Cristaldi, Lisa Flammini, Michele Reggiani, Pierluigi Bertucci, Federica Leoncini, Angelo Burla e Raffaella Dall'Aglio hanno ottenuto la 1ª posizione.
Wilma Sardin, Mario Poggi, Laura Rebecchi e Andrea Carloni si sono piazzati al 2° posto e il rientrante Enzo Melegari al 3°. 4ª posizione per Giusy Peveri, Ferruccio Ugolini e Elena Nicorici.
Complimenti a tutti i nostri atleti.
Appuntamento sabato 26 novembre a Roccabianca per l'ultima gara di campionato la November Porc Hot Feet...speriamo che ci sia la nebbia!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie