News
percorso: Home > News > News Generiche

"Scampagnate" sulle dolomiti e 3900m da Bulf

16-07-2025 18:58 - News Generiche
Primiero Dolomiti Marathon
5 luglio 2025 · Fiera di Primiero (TN)

È stata una "gitarella" tutt'altro che semplice quella affrontata da Emanuele Vaccaro, tornato sulle Dolomiti a dodici mesi di distanza per affrontare l'ennesima sfida in montagna. I durissimi 43 km con 1300 metri di dislivello positivo, corredati da 12km di discesa finale molto tecnica, non rappresentano mai una passeggiata, soprattutto se si arriva alla partenza rallentati da un infortunio.
Ma lo Spartano non si lascia scoraggiare: stringe i denti e porta a casa un risultato di grande valore, chiudendo la prova in 4:16:09. Un tempo solo leggermente superiore a quello del 2024, ma dal peso specifico ben maggiore viste le condizioni fisiche non ottimali. Il suo 9° posto di categoria ha tutto il sapore di un successo.



Val di Fassa Running
📍 22–27 giugno 2025 · Val di Fassa (TN)

Cinque tappe spettacolari in uno degli scenari più iconici delle Dolomiti. Ana Nanu e Solerte Righini si sono distinti ancora una volta per costanza e capacità di recupero, concludendo la dura settimana di gara rispettivamente con una vittoria e un secondo posto di categoria.
Una corsa a tappe che richiede gambe pronte, e resistenza fuori dal comune: missione compiuta per questi due autentici globetrotter del running.

Giro Podistico Città della Vittoria
📍 12 luglio 2025 · Vittorio Veneto (TV)


Una distanza poco convenzionale, 3900 metri, per una gara intensa e combattuta fino all'ultimo metro. Manuela Bulf ha saputo interpretarla al meglio, rendendosi protagonista di una progressione irresistibile che le ha permesso di rimontare sul gruppo di testa e tagliare il traguardo in solitaria, con 16 secondi di vantaggio su Miriam Sartor (classe 2001) e quasi un minuto sull'azzurra Francesca Piccolo (classe 2005).

Un'altra prestazione da incorniciare per la forte atleta di Agordo, allenata dall'ex maratoneta Ivano Marcon, che negli ultimi anni ha saputo lanciarla ai massimi livelli nel panorama master italiano.
Il suo palmarès parla chiaro:
– Campionessa italiana SF35 di cross a Chieti (2023) e Beinasco (2024)
– Campionessa italiana di mezza maratona nelle categorie SF35 a Genova (2024) e SF40 a San Benedetto del Tronto (2025)

Fonte: Giacomo Bacchi