News
percorso: Home > News > News Generiche

Castello Running Race - La veloce

14-07-2025 23:21 - News Generiche
XIII Castello Running Race – La Veloce
📍 12 luglio 2025 · Varano Melegari (PR)

La Castello Running Race è una gara che divide l’opinione tra i podisti: c’è chi considera il formato a giri monotono e chi, invece, lo trova coinvolgente e divertente.
Analizzando nel dettaglio la manifestazione, però, il giudizio non può che essere ampiamente positivo. La macchina organizzativa degli Amici del Castello si è dimostrata efficiente e funzionale: parcheggio comodo a ridosso del percorso, logistica arrivo/partenza ben gestita e facilmente accessibile.

La formula di gara su quattro giri ha consentito al pubblico di assistere a ben quattro passaggi degli atleti e di seguire da vicino l’evolversi della competizione.
Il fondo asfaltato e regolare ha permesso ai 167 atleti in gara di correre in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare di buche o tratti ghiaiosi. Un solo pensiero in mente: spingere al massimo e dare tutto!

La gara è stata molto apprezzata dai partecipanti, anche grazie a un post gara ben organizzato, accessoriato con birra alla spina e pizza.
L’Atletica Casone Noceto, come sempre, si è presentata in forze, schierando al via ben 25 atleti.

Gara maschile Netta la vittoria di Fabio Ciati (Atletica Reggio), che ha tagliato il traguardo con ampio margine sul redivivo Cristian Ciobanu (Cus Parma), finalmente tornato competitivo, e su Fabio Gervasi (Circolo Minerva).
Ottimo 4° posto per Andrea Ferrari (Casone Noceto), autore di una prova maiuscola sugli 8,85 km del tracciato, corsi con un passo vicino al suo personale sui 10 km.
Buona prova anche per Simone Pau, 8° nonostante alcuni problemi fisici. In grande crescita Aboufarass Abderrahim, 15° assoluto, seguito da Othman Bouraya (18°) e Matteo Di Mauro (19°).

Gara femminile Gara senza storia anche tra le donne: Silvana Cristaldi ha dominato dal primo all’ultimo metro — stavolta, miracolosamente, senza dimenticare nulla.
Bella rimonta e 9° posto finale per Federica Manara, 12° per Patrizia Levati e 15° per Lisa Flammini.

Tanti premiati nelle diverse categorie: 🥇 1° posto: Simone Pau, Silvana Cristaldi, Thomas Marotta (giovane atleta in grande crescita), Gianluca Bonini (meno giovane ma sempre tra i primi), Mirco Costoncelli, Michele Reggiani, Giorgio Ligabue e Raffaella Dall’Aglio

🥈 2° posto: Abdellah El Madiouni, Federica Manara, Wilma Sardin (al via poche ore dopo il trail di Bore), Rita Losi

🥉 3° posto: Andrea Ferrari, Aboufarass Abderrahim, Patrizia Levati

Classifica finale del Giro della Provincia (dopo tre prove): Sei portacolori dell’Atletica Casone Noceto hanno chiuso al primo posto di categoria:

Raffaella Dall’Aglio

Andrea Ferrari

Mirco Costoncelli

Gianluca Bonini

Giorgio Ligabue

Michele Reggiani

📌 Appuntamento a domenica prossima per la Running Varsi, una delle gare più temute del circuito. Temuta, sì, ma anche affascinante e avvincente. Only for the brave!




Fonte: Giacomo Bacchi