22 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Onda gialla tra Fidenza e Toccalmatto

05-03-2023 20:23 - News Generiche
V Fidenza Shopping Run

La 4ª prova del campionato provinciale di corsa su strada ha offerto spunti molto interessanti e prestazioni di rilevo per i nostri colori.
8,5 km nei pressi del Fidenza Village, caratterizzati da un veloce va e vieni dall'antico feudo di Toccalmatto e... da un un traffico veicolare un po' troppo invasivo.
In alcuni punti gli atleti si sono trovati a correre al centro della carreggiata in mezzo alle auto che procedevano, per fortuna lentamente, in entrambi i sensi di marcia e anche la location partenza/arrivo non si è dimostrata particolarmente felice. Nonostante questo sono stati 354 i runners iscritti e il loro “animus pugnandi” ha vivacizzato come sempre la competizione.
Nella classifica maschile, dominata da Mauro Catteaneo (Crermona Marathon), spiccano il 5° e 6° posto delle due nostre punte di diamante Simone Pau e Michele Capretti, giunti al traguardo separati da una manciata di secondi. Nei primi 30 posti della classifica anche un misterioso William Del Rio, Alessandro Notari e Michele Fiscini, con “Lillo” Arena dietro l'angolo in agguato!
Prestazione interessante per Federico Tosi che dopo aver abbattuto il muro dei 4'/km ha viaggiato a ridosso del sopracitato gruppetto dei migliori.
Lavori in corso per Guido Dotti, Fabio Vannini e Roberto Adami che stanno tornando ai piani alti della classifica, ritrovati! Altra gara di rilievo per Mauro Gatti uno dei nostri senatori tornato alla carica. A proposito di senatori, anche Antonio Lopez è tornato a spillare un pettorale, buon segno.
La squadra femminile tornata quasi al completo dopo le fatiche del cross, ha piazzato ben 7 sette atlete tra le prime 20. Evgeniya Kovaleva ha ottenuto un bel secondo posto assoluto al termine della solita gara grintosa, superba! Alle sue spalle la linea verde Casone, con l'arrivo in coppia di Camilla Rizzardi e Laura Prampolini, rispettivamente 6ª e 7ª. Frizzanti! Rientro positivo per “Sissi” Cristaldi e conferme per Laura Rebecchi, Lisa Flammini e Patrizia Levati.
Nelle diverse categorie molti atleti in giallo hanno occupato le posizioni più alte.
Primo posto per Simone Pau, Michele Fiscini, Evgenyia Kovaleva, Camilla Rizzardi, Michele Reggiani, Patrizia Levati e la nostra capitana Raffa Dall'Aglio.
Seconda posizione per Rita Losi, Stefania Ghillani, Laura Prampolini, che si sta subendo il fascino dell'asfalto e per Abdellah El Madiouni, protagonista di una seconda giovinezza.
Terzo posto per Michele Capretti, Letterio Arena, Mauro Gatti, Lisa Flammini e Angelo Burla.
Quarta piazza per Giorgio Ligabue che sta ritrovando una buona continuità. Sornione!
46 casonisti in gara e un manipolo di coraggiosi camminatori hanno portato un po' di giallo tra le strade di Toccalmatto e Fidenza; buoni risultati e il solito spirito di squadra hanno caratterizzato una giornata sportiva ad alto livello.
Dall'altra parte dell'Enza Mauricio Ramirez e Michele Mangiavacca hanno partecipato alla Mimosa Cross, portando a casa buoni piazzamenti.

Appuntamento domenica prossima ai piedi della quattrocentesca Rocca dei Terzi a Sissa per un'altra gara completamente pianeggiante, scaldate i motori!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie