25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Montanara Running ad alta intensità

04-09-2023 18:28 - News Generiche
Parma 3 settembre 2023 Montanara running

Grandi numeri per la XIV edizione della Montanara Running, 358 atleti classificati e prestazioni di alto livello per i primi classificati.

Il percorso è quello classico, lungo 10 km, disegnato su tre giri all'interno del Quartiere Montanara, la competizione è inserita nel calendario Nazionale Fidal, Livello “Bronze”.

La gara è stata vinta per distacco da Baybat Mohammed (Circolo Minerva) col tempo di 28' 44”, per il forte atleta del Marocco si è trattato di un successo corredato da Pb sulla distanza e record della gara.

Seconda posizione per l'atleta delle Fiamme Gialle Bouih Yassin in 30'. terzo posto per Francesco Bona (Circolo Minerva) col tempo di 32'.

Grande partecipazione per gli atleti dell'Atletica Casone che si sono presentati al via in 38, facendo registrare ottime prestazioni.

Il primo atleta in canotta gialla a presentarsi al traguardo è stato Michele Capretti che ha concluso in 17ª posizione con un perentorio 35'32”, personal best che fa ben sperare per il futuro: 31° e 36° posto per un brillantissimo Andrea Ferrari ( 37'05”) e per l'altra punta di diamante William Del Rio (37'18”).

Nella classifica femminile la vittoria è andata alla super favorita Simona Santini (Circolo Minerva) in 37' 09”, 2ª posizione per Maria Righetti (Atl. Lecco) 37'40”, terzo posto per Laura Giordano (Circolo Minerva) 37'48”.

Prova di forza per la nostra squadra femminile che ha piazzato ben 4 atlete tra le prime 20.

5° posto per Francesca Ravelli (38'25”) 7° per Sarah Martinelli (39'55”), che si sta scoprendo sempre più velocista, 8ª posizione per Evgenya Kovaleva e 18ª per Laura Rebecchi.

Scorrendo la classifica registriamo il ritorno di due colonne dell'Atletica Casone, Roberto Adami e Roberto Bonici, due atleti dalla lunga carriera in giallo. Per Adami si tratta del 25° anno con tessera gialla, complimenti! Tra i due sopracitati si è inserito il redivivo Guido Dotti che, reduce dalle fatiche del Monte Sporno, sta ritrovando la via della forma migliore.

Gradito ritorno sulle strade di Parma per Vittorio Ottoni e gradito ritorno a buoni livelli per Andrea Carloni.

Questi gli atleti sul podio nelle rispettive categorie.


1ª posizione per Mauro Gatti (anche per lui sono 25 anni di canotta gialla), Michele Reggiani e la regina del circuito Raffaella Dall'Aglio

2° posto per Laura Rebecchi, Angelo Burla per la rocciosa Stefania Ghillani

3° posto per Francesca Ravelli, Letterio Arena e Wilma Sardin

Appuntamento a domenica 10 settembre per la classica “Mezza di Parma”, 10 e 21 km nel centro della città da correre tutto d'un fiato. Come sempre saremo in tanti!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie