03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Mezza maratona e dintorni tra Parma e Pescara

11-09-2023 21:07 - News Generiche
Parma - Pescara 10 settembre 2023
Parma mezza maratona. Anche quest'anno la classica gara settembrina organizzata dagli amici del Cus Parma ha regalato grandi numeri e come sempre...gran caldo.

Il tracciato è il classico collaudato da qualche anno con partenza e arrivo nel cuore di parma: Piazza Garibaldi. Il resto del percorso si è snodato, passando per lo "stradone", poi tra le suggestive strade dell'oltretorrente, fino ad arrivare a quartieri leggermente decentrati; seconda parte della gara con ritorno verso il centro attraversando il Parco Ducale e il suo temuto, ma breve tratto di ghiaietto. Bellissimi i due km finali con l'attraversamento di una Piazza Duomo gremita di turisti e la centralissima via Cavour. Arrivo lanciato in via Mazzini fin sotto il gonfiabile ai piedi della statua di Garibaldi. 21 km divertenti, ma resi un po' faticosi dalla temperatura ancora estiva.

La mezza maratona è stata vinta dal campione di casa Christian Ciobanu (Cus Parma) che ha messo in cassaforte l'ennesima vittoria di una stagione ad alti livelli.

Positiva prestazione per gli atleti in canotta gialla, Andrea Sgaravatto 1:16:43 ha ottenuto una buona 5ª posizione, portando a termine l'ennesimo test positivo; Michele Capretti si è tolto una bella soddisfazione terminando la gara al 12° posto assoluto. Bene anche Francisco Maria Rossi che ha fatto registrare un bel 1:27:33. Molto bene anche il poker di “pedemontani” Ramirez, Trombi. Bussoni e Azzolini seguiti a pochi metri dal trio Rastelli, Slanzi e Biondi; per Slanzi si è trattato di un finale epico che resterà negli annali!

La gara femminile è stata vinta da Laura Restagno (Atl. Mondovì) 1:29:49, secondo posto per una bravissima Evgeniya Kovaleva (Atletica Casone Noceto) che ha timbrato un ottimo tempo 1:30:17.

Nella 10 km i primi casonisti a presentarsi al traguardo sono stati Guido Dotti e Massimo Brignoli con tempi intorno ai 43'. In campo femminile Stefania Ghillani ha ottenuto un brillante 11° posto assoluto, complimenti!

Nelle rispettive categorie podi importanti per:

Michele Reggiani e Stefania Ghillani, primi classificati

Andrea Sgaravatto e Rita Losi Marco Venturini e Giusi Peveri, secondi classificati

e Michele Capretti terzo classificato.

27 atleti in canotta gialla hanno tenuto alto il nome dell'Atletica Casone, grandissima la nostra Evgenyia che è riuscita a salire al secondo posto del podio più importante. Buona la partecipazione dei nostri camminatori capitanati dal solito Guido Piccinini.



Pescara - Campionati Italiani
In contemporanea ai Campionati Italiani di Corsa su Strada Francesca Durante e Luciana Bertuccelli hanno ottenuto risultati di grande peso specifico. Francesca ha concluso in 36' 53” con la solita grinta,vincendo la propria categoria, mentre Luciana ha chiuso in 38'18” a pochi secondi dal proprio pb, in seconda posizione di categoria, dietro solo alla super campionessa Ivana Iozzia. Bravissime entrambe.


Appuntamento a domenica prossima per una delle gare più suggestive del circuito provinciale ”Un Po di sport” che partirà dal Porto fluviale di Mezzani: come sempre saremo in tanti.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie