25 Aprile 2024
News

Ilias Auoani sul filo del record italiano di maratona

12-03-2024 08:12 - Settore Atleti Assoluti
A due settimane dalla sfortunata maratona di Osaka funestata da una caduta e dal conseguente ritiro al 30° km, Iliass Aouani ci riprova alla Zurich Marathon di Barcellona, dimostrando di avere le carte in regola per poter aggiornare la tabella dei record.

Per ¾ della gara l'atleta allenato da Giuseppe Giambrone corre sul filo del record italiano recuperando posizione su posizione; il passaggio alla “mezza” 1:02:54 è velocissimo e ancora al di sotto di quello del record italiano di Crippa e fino al 35° km i passaggi sono tutti da primato.

Nella fase finale Iliass si ritrova a correre solo senza punti di riferimento e inevitabilmente l'esito della gara non è quello auspicato dopo i rilevamenti intermedi.

Il 4° posto in classifica e il crono finale lasciano comunque soddisfatto l'atleta azzurro che si è trovato a dover ricaricare le pile in breve tempo per poter correre la seconda maratona nell'arco di 15 giorni da un capo all'altro del mondo.

Il tempo di 2:08:05 ottenuto domenica è la 4ª prestazione italiana dell'anno e la 2ª prestazione in carriera dell'atleta dopo il 2:07:16 firmato sempre a Barcellona 1 anno fa.

In vista delle olimpiadi di Parigi 2024 l'Italia ha a disposizione 3 posti, i possibili candidati che si giocano la partecipazione, oltre ovviamente a Iliass sono : Yeman Crippa (2h06:06), Eyob Faniel (2h07:09), Daniele Meucci (2h07:49), Nekagenet Crippa (2h07:35); tutto è ancora possibile.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie