25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il ritorno dei senatori

01-05-2022 20:30 - News Generiche
Copertina dedicata al ritorno di tre storici senatori che dopo tanto tempo sono tornati ad indossare un pettorale. Si è rivisto un buon Roberto Adami che ha “tenuto botta” fino alla fine, Pierluigi Bertucci ha dimostrato di avere ancora le gambe che girano bene e Angelo Burla ha festeggiato il ritorno alle gare col terzo posto di categoria.
Molte le note positive della giornata, finalmente Federico Tosi si è proposto in versione scattante girando su tempi che sembrano interessanti in prospettiva futura, il neo acquisto Samuel Biondi, in perfetto stile Casone, si è presentato al via dopo aver corso sabato il Trail di Ferriere, benvenuto! Per finire sono tornati,dopo tanto tempo, due atleti di lungo corso quali Giorgio Ligabue e Florica Hasan.
La gara che ha seguito il solito percorso tra le campagne di Vicofertile e Vigolante, ha visto al via 415 atleti in una giornata meteorologicamente ideale per correre. Tra i maschi il primo a tagliare il traguardo è stato Danilo Ruggiero del Circolo Minerva seguito da Cristian Ciobanu, Cus Parma, nella categoria femminile la vittoria è andata a Fiorernza Pierli della Calcestruzzi Corradini seguita da Lisa Ferrari, Cus Parma.
Il primo Casonista a presentarsi al traguardo è stato il solito William Del Rio che con un ottimo 36' 59” si sta gradatamente avvicinando al proprio PB, complimenti! Ben 6 nostri atleti hanno infranto il muro dei 40', Alessandro Notari 37' 33”, Letterio Arena 38' 05”, Luigi Creati 38' 30”, il reduce dalla trasferta di Numana Andrea Carloni 39' 38”e il nuovo arrivato Guido Dotti 39' 42”.
Evgenya Kovaleva è stata la “gialla” più veloce, 5° posto assoluto con un un ottimo tempo 40' 33”. A seguire Laura Rebecchi in 43' 16" al 13° posto.
Molti nostri atleti sul podio nelle rispettive categorie, William Del Rio, Laura Rebecchi, Luigi Vannini, Raffaella Dall'Aglio, Michele Reggiani e Luigi Creati hanno ottenuto il primo posto; seconda posizione per Letterio Arena e Federica Leoncini e terzo gradino del podio per Angelo Burla e Wilma Sardin.
Ben 37 Casonisti in gara e tra rientri e nuovi innesti la squadra sta tornando a volare, avanti così!
Doppio appuntamento domenica prossima: a Scipione Ponte si corre la Cavallo Race coi suoi 11 km di saliscendi e per gli amanti dei sentieri di montagna è in programma a Bedonia, su due distanze, il Pelpi trail.
Come antipasto del week end di corsa, venerdì 6 maggio tra le vie del centro di Parma, va in scena la Cetilar Run, velocisti affilate le lame!

Complimenti a tutti e sempre forza Casone!
Credito fotografico: Elisabetta Quartaroli


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie