27 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il CASONE alla Staffetta Milano Brescia Bologna 2021

02-08-2021 16:03 - News Generiche
Il giorno 1 Agosto si è svolta la tradizionale staffetta podistica per commemorare e ricordare le vittime delle stragi di Milano, Brescia e Bologna. Diverse squadre di podisti, partiti nel pomeriggio del 31 Luglio da Milano, si danno il cambio e attraversano le province ed i comuni fra Milano Brescia Cremona Parma e poi tutta l'Emilia per arrivare il giorno 2 Agosto (ricorrenza della strage del 1980) proprio a Bologna in stazione.
L'Atletica Casone Noceto tradizionalmente copre con i propri podisti il tratto parmense da Busseto a Pontetaro, circa 28 km in tutto.
Domenica 1 Agosto quindi, dopo il cambio staffette accolto alla sede Avis di Busseto, alle 12.00 alcuni casonisti sono partiti alla volta di Fidenza dove nella piazza del Comune si è svolto un primo incontro e scambio di testimonianze fra il gruppo organizzatore (familiari e rappresentanti delle vittime) ed alcune autorità comunali di Fidenza. Alle 13,30 la staffetta Casone è ripartita alla volta di Pontetaro dove c'è stato un ulteriore incontro e saluto da parte degli incaricati del comune di Noceto. Dopo il cambio staffettisti con alcuni atleti dell'organizzazione, la staffetta è proseguita verso Parma, Reggio per terminare la giornata a Modena. Lunedì 2 agosto l'arrivo in stazione a Bologna insieme ad altre staffette provenienti da altre parti d'Italia.


Fonte: Fabrizio Foglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie