20 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

III Trofeo città di Noceto

27-05-2024 21:08 - News Generiche
Una giornata di sole ha accolto i 333 atleti competitivi ai piedi della trecentesca Rocca dei Sanvitale, ora simbolo di Noceto.

Atletica Casone presente in forze con 63 atleti al via e uno stuolo di volontari impegnati ad allestire il percorso e la zona partenza, il cuore giallo batte sempre forte!

Il percorso frastagliato da continui saliscendi è stato disegnato tra il Parco della Zanfurlina e le Ghiare e ha tenuto attive le gambe dei concorrenti fino alla salitella finale.

La classifica femminile ha avuto una connotazione decisamente casalinga con ben 7 atlete in canotta gialla tra le prime 10 e un podio tutto targato Casone.

Claudia Gelsomino si è confermata ancora una volta ai vertici; reduce dalle fatiche del Giro del Varesotto, ha trovato il modo di conquistare un'altra bella vittoria in 37:15 dando filo da torcere anche al ciclista dell'organizzazione! 2° posto per Francesca Ravelli in 38:16, sui 10 km è sempre un fulmine di guerra, Ravelli è tornata! Completa il 3° posto Eliana Valeria Silvera Silva, maratoneta detentrice del record Uruguaiano sulla distanza, che si sta scoprendo anche velocista e crossista.

5 ª posizione per Blerina Bregu; dopo aver confessato di aver corso e vinto un 5000 su pista a Cremona la sera prima, è stata assolta con formula piena!

7° posto per Evgeniya Kovaleva autrice di un'altra bella gara al rientro dopo un periodo di stop e 8° posto per Aude Kienzler, che siano sentieri di montagna o asfalto urbano non fa differenza si corre sempre veloce. Conclude la top ten femminile Giordana Baruffaldi sm 65, 10a classificata in 43:13: quando l'anagrafe è un dettaglio.

Grande prestazione di Stefania Ghillani 21a assoluta e di Barbara Burroni che, scortata dal saggio Giovanni Saglia, non poteva mancare all'appuntamento sociale

La classifica maschile è stata dominata dal “fuori concorso” Andrea Sanguinetti; partito senza forzare troppo, ha subito fatto il vuoto andando a chiudere in 30:37 davanti a Fabio Ciati (32:20), una vecchia conoscenza ora in forza all'Atletica Reggio,.

4° posto per Andrea Sgaravatto e 5° per Simone Pau idolo indiscusso, che quest'oggi si è preso una bella rivincita!

10° posto per Andrea Ferrari che, davanti al pubblico di casa, ha tenuto alto il vessillo di Noceto.

Prestazioni positive anche per Michele Capretti 17°, arrivato stranamente in ritardo per la mega foto e Fabrizio Ribolla che ha tagliato il traguardo appena 2” dopo.

Si è rivisto anche Emanuele Vaccaro che nonostante la vocazione endurance si è tolto la soddisfazione di conquistare un bel 36° posto assoluto, nel post gara ha ammesso che avrebbe corso volentieri altri 6 o 7 giri per restare fedele alla sua filosofia di gara.

Legione pedemontana, capitanata da Simone Azzolini, al gran completo con presenze di spicco quali Max Porta e Elio Bussoni; ha destato un certo scalpore il colpo di testa di Nicola Trombi che dopo una partenza in compagnia ha lasciato tutti sul posto e ha timbrato un ottimo 41:33. Bravo Nick!

Pioggia di podi e premi per i nostri atleti nelle varie categorie:

1° posto perAndrea Sanguinetti, Simone Pau. Claudia Gelsomino, Francesca Ravelli, Vittorio Ottoni, Silvera Silva Eliana Valeria, Giordana Baruffaldi, Stefania Ghillani, Raffaella Dall'Aglio e per il nuovo tesserato Gianluca Bonini, bravissimo.

2a posizione per Evgeniya Kovaleva, Blerina Bregu, Pier Luigi Bertucci, Laura Rebecchi, Wilma Sardin e per l'altro Nocetano Mario Poggi.

3° posto per Andrea Sgaravatto, Fabrizio Ribolla. Aude Klenzler Angelo, Burla e Luigi Mori

Eroe del giorno: William Del Rio. Dopo mesi di stop il nostro Alfiere è tornato e come se nulla fosse successo ha fatto registrare un bel 38:02.

Titoli di coda dedicati ai nostri numerosi e sorridenti volontari coordinati da Katia Azzolini, Alessandro Notari e dal presidente Mauro Pizzetti, alla Pro Loco, agli alpini, al Comune di Noceto e alle forze dell'ordine che fin dalle prime ore del mattino hanno presidiato ogni punto strategico del percorso e della della zona d'arrivo. Lunga vita al Trofeo Città di Noceto! Lunga vita all'Atletica Casone!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie