28 Novembre 2021
News

Che Fenomeno Kiplimo!!!

21-11-2021 15:23 - Settore Atleti Assoluti

Il nostro Alteta ugandese Jacob Kiplimo quest'oggi ha battuto il record del mondo alla EDP Lisbon Half Marathon ,con un crono di 57:31!

Il già campione del mondo di mezza maratona ha vinto con un distacco di più di due minuti e ha migliorato di un secondo il precedente record del mondo stabilito dal keniano Kibiwott Kandie a Valencia lo scorso Anno.

Kiplimo, che è arrivato terzo nei 10.000 m e quinto nei 5000 m alle Olimpiadi di Tokyo all'inizio di quest'anno, ha percorso i primi 5 km in 13:40, passando ai 10 km in 27:05, con un vantaggio di circa un minuto sul gruppo all' inseguimento con la convinzione di poter battere il record del mondo di Kandie.

Kiplimo ha superato i 15 km in 40:27, il tempo più veloce mai registrato per la distanza e indicativo di un arrivo sotto i 57 minuti. Senza concorrenti vicini su cui lavorare, il ritmo di Kiplimo è leggermente diminuito nelle fasi finali, ma è riuscito a finire all'interno del record del mondo, tagliando il traguardo in 57:31.

L'etiope Esa Huseyidin Mohamed è arrivato secondo in 59:39, appena davanti al connazionale Gerba Beyata Dibaba, a cui è stato dato lo stesso tempo per il terzo posto. I primi nove uomini chiudono tutti sotto i 60 minuti.

La gara femminile è stata vinta dall'Atleta etiope Tsehay Gemechu che ha chiuso in 1:06:06, seguita dalla keniota Daisy Cherotich (1:06:15) e Joyce Chepkemoi (1:06:19);

Fonte: Antonio Di Biagio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie