07 Febbraio 2023
News

Che Fenomeno Kiplimo!!!

21-11-2021 15:23 - Settore Atleti Assoluti

Il nostro Alteta ugandese Jacob Kiplimo quest'oggi ha battuto il record del mondo alla EDP Lisbon Half Marathon ,con un crono di 57:31!

Il già campione del mondo di mezza maratona ha vinto con un distacco di più di due minuti e ha migliorato di un secondo il precedente record del mondo stabilito dal keniano Kibiwott Kandie a Valencia lo scorso Anno.

Kiplimo, che è arrivato terzo nei 10.000 m e quinto nei 5000 m alle Olimpiadi di Tokyo all'inizio di quest'anno, ha percorso i primi 5 km in 13:40, passando ai 10 km in 27:05, con un vantaggio di circa un minuto sul gruppo all' inseguimento con la convinzione di poter battere il record del mondo di Kandie.

Kiplimo ha superato i 15 km in 40:27, il tempo più veloce mai registrato per la distanza e indicativo di un arrivo sotto i 57 minuti. Senza concorrenti vicini su cui lavorare, il ritmo di Kiplimo è leggermente diminuito nelle fasi finali, ma è riuscito a finire all'interno del record del mondo, tagliando il traguardo in 57:31.

L'etiope Esa Huseyidin Mohamed è arrivato secondo in 59:39, appena davanti al connazionale Gerba Beyata Dibaba, a cui è stato dato lo stesso tempo per il terzo posto. I primi nove uomini chiudono tutti sotto i 60 minuti.

La gara femminile è stata vinta dall'Atleta etiope Tsehay Gemechu che ha chiuso in 1:06:06, seguita dalla keniota Daisy Cherotich (1:06:15) e Joyce Chepkemoi (1:06:19);

Fonte: Antonio Di Biagio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie