16 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casone all'attacco del labirinto di Faenza

06-02-2023 20:15 - News Generiche
Faenza, Cross regionale II prova

Dopo l'eroica prima prova di Castel san Pietro, a Faenza è andata in scena la seconda prova del campionato regionale di cross; il tortuoso circuito disegnato tra i prati del centro sportivo si è presentato completamente pianeggiante e privo di passaggi “crossistici”: questo ha regalato ben poche emozioni agli atleti in gara che hanno affrontato un tracciato caratterizzato da un fondo erboso a tratti irregolare movimentato da continui "va e vieni" e numerosi cambi di direzione.
Le nostre atlete arrivate in terra romagnola a ranghi ridotti, hanno dato vita ad epici duelli che hanno animato gli arrivi delle varie categorie.
Francesca Durante ha suonato la carica vincendo per distacco la propria categoria e ottenendo il terzo tempo in classifica generale poco dietro a Fiorernza Pierli e Simona Santini.
Luciana Bertuccelli ha firmato un'altra grande prestazione sfiorando di un solo secondo la piazza più alta del podio dopo un arrivo in volata con Rosa Alfieri (Circolo Minerva)
Evgenyia Kovaleva e Francesca Ravelli si sono rese protagoniste di uno sprint a 4 con due atlete Faentine; 4 atlete nello spazio di soli 2”! Eugenyia si è aggiudicata la volata e il 4 posto, mentre Francesca è finita 7ª a pochi cm di distanza, entrambe bravissime.
Ottime prestazioni per la rientrante, dopo un infortunio, Ilaria Zaccagni che ha subito dimostrato di avere ancora forza e cuore, per Silvana Cristaldi agli esordi nella specialità e per la nostra Wonder Woman presa in prestito dal triathlon, Patrizia Levati.
Gara di sacrificio per l'ultra runner Federica Leoncini (4ª di categoria) e vittoria per la nostra capitana Raffaella Dall'Aglio che ha sempre tenuto a distanza di sicurezza le avversarie. Complimenti!
Promettente esordio in maglia casone (e nel cross) per Laura Prampolini che, guidata dal nostro super coach Daniele Modernelli, ha timbrato un bel 32' 46” sulla distanza degli 8km, dimostrando di essere a proprio agio non solo sui sentieri di montagna, ma anche su tracciati pianeggianti. Benvenuta in giallo!
Nelle categorie maschili hanno fatto registrare buone prestazioni Santi Santangelo e Michele Reggiani che hanno ottenuto rispettivamente il 3° e 4° posto di categoria, Giacomo Bacchi e Claudio Rodà hanno completato la spedizione.

Questa la classifica a squadre femminile dopo 2 prove

1 Atl Faenza p.1493
2 Circolo Minerva p. 1481
3 Atl. Casone Noceto p. 1459

Casonisti impegnati su altri fronti nella domenica podistica:

Paolo Amici ha ben figurato alla Mezza maratona di Bergamo fermando il cronometro a 1h 39', inoltre 5 nostri atleti hanno portato a termine la Mezza maratona delle 2 perle (Portofino)

Federico Curati 1.30.52,
Laura Rebecchi 1.39.16,
Andrea Carloni 1.42.17,
Alessandra Pagliari 2.10.33
Luigi Mori 2.17.43

Titoli di coda dedicati a Laura Rebecchi che dopo essersi temprata il fisico a Castel San Pietro due settimane fa ha vinto la propria categoria: il cross fa bene alla salute, specie se è fangoso!
Appuntamento domenica 12 febbraio a Vicofertile per la prima gara di campionato, ci saremo tutti al gran completo: vecchie conoscenze e nuovi arrivi.
Sempre forza Casone!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie