27 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Athletes' run, torna la corazzata Casone...e la vittoria!

13-02-2023 22:57 - News Generiche
Athletes Run di Vicofertile, XX edizione, ritorna la corazzata Casone con ben 52 atleti al nastro di partenza.
La gara di apertura del Circuito Provinciale è storicamente molto frequentata e anche l'edizione 2023 non ha tradito le aspettative, contando ben 597 iscritti.
Solito percorso in leggerissimo falsopiano e solita strettoia iniziale che ha provocato qualche grattacapo soprattutto agli atleti partiti al centro del gruppo.
La gara non ha avuto storia fin dai primi metri; l'atleta nocetano Jaafari Badr si è subito involato, facendo il vuoto alle proprie spalle e dimostrando di avere un passo decisamente superiore. Missione compiuta in 29' 23” portando a termine un buon test di inizio stagione, dopo i successi in terra di Spagna nel cross. Secondo posto per il campione fidentino del Ballotta Camp Fabio Ciati (33' 12”) e terza piazza per Emanuele Grenti (C.u.s. Parma) 33' 42”.
La squadra Casone rinnovata e in grande spolvero ha piazzato ben 4 atleti tra i primi venti. Dopo il sopracitato vincitore Jaafari, l'esordiente in maglia gialla e neofita (!) della distanza Gianmaria Savani ha chiuso al 4° posto nella classifica assoluta.portando a termine una gara strepitosa, iron man! Simone Pau, altro nuovo acquisto di prestigio, ha ottenuto un'ottima 11ª posizione.
Il felinese doc Michele Capretti, di ritorno dall'oriente, si ripresenta sulle strade parmensi dopo circa un anno timbrando un bel 17° posto in 35' 16”.
Nelle rispettive categorie segnaliamo la vittoria di Gianmaria Savani, Michele Capretti e Raffaella Dall'Aglio, il secondo posto di Simone Pau, del nostro “Africano” Reggiano Michele Reggiani e di Laura Rebecchi che ha concluso stoicamente una gara minata da un fastidioso problema. 3ª posizione per Lisa Flammini e Wilma Sardin.
Prestazione da ricordare e da raccontare ai nipotini per Federico Tosi che ha abbattuto per la prima volta il fatidico muro dei 40' timbrando un bel 39' 24”, complimenti!
Ottime prestazioni sulla stessa lunghezza d'onda, sotto il muro dei 40', per Fabrizio Ribolla, Alessandro Notari, Michele Fiscini , Letterio Arena e per un sempre più esuberante Francisco Maria Rossi.
Nella classifica femminile la new entry Laura Prampolini, dopo le fatiche del cross, è stata la prima casonista a presentarsi al traguardo fermando il cronometro a 42' 06” , complimenti alla nostra giovane atleta abituata più alle salite e ai sentieri che ai rettilinei bituminosi; poco dietro troviamo Lisa Flammini che ha ottenuto un buon 43' 16”, bravissime.
Esordio in canotta Casone anche per Lidia Visentin, Nicolas Biacca, Brignoli Massimo, Luca Lanzani e Carlo Crovini. Torna ad indossare un pettorale il pluridecorato Giorgio Ligabue, un gradito ritorno.
Camminatori in giallo presenti in gran numero su tutto il percorso e ricco ristoro finale presso il doppio gazebo, presidiato dai tagliatori di salame specializzati Azzolini & Foglia supportati dall'evergreen Vittorio, segnali positivi all'inizio di una stagione che ancora una volta si presenta ricca di eventi...sempre in giallo!
Domenica di corsa anche per alcuni casonisti presenti alla mezza maratona di Verona: Nicholas Fontana 1.34. Samuele Biondi 1.35 e Rodolfo Pini 1.49.
Appuntamento domenica 19 febbraio a Zibello, per un altro 10 000m, ottimo sciogligambe in attesa delle gare della Verdi Marathon.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie