21 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

“ FANTASTIC DAY “
10k Genova Tricolore
Campionati Italiani Master corsa su strada 10 km

02-06-2019 22:16 - News Generiche
Ebbene si.
Sabato 1 Giugno è stato un altro giorno fantastico per i nostri colori sociali.

Sul lungomare Corso Italia di Genova, si sono disputati i Campionati Italiani Master di corsa su strada sulla distanza dei 10km, valevoli come assegnazione dei titoli individuali e di società.

Grande protagonista di giornata è stato sicuramente il caldo con temperature quasi estive, che ha messo a dura prova la tenuta fisica di tutti gli atleti condizionando anche le prestazioni finali di alcuni.

Percorso su circuito di 3,3km da ripetersi per tre volte attorno al lungomare del capoluogo Ligure, per un totale di 10km certificati Fidal, reso impegnativo, oltre che dal caldo, anche dai continui falsopiani.

Gara femminile che ha visto le nostre donne determinate sin dall'inizio della gara, portandole così ad ottenere un prestigiosissimo risultato finale; ossia il terzo gradino del podio, dietro ai secondi dell'Atletica Faenza e i vincitori dell'Atletica Paratico.
Prima delle nostre atlete al traguardo l'ottima Francesca De Sanctis con un crono finale di 39'40”.

In campo maschile gara di spessore dei nostri ragazzi, dove in testa alla gara i protagonisti assoluti sono stati i nostri Giovanni Auciello, Paolo Zanatta e Joachim Nshimirimana che hanno distanziato e controllato gli avversari sino alla fine della competizione, prima dell'entusiasmante finale di gara targato Atletica Casone.

Finale pirotecnico ed emozionante per gli spettatori , dove Auciello e Zanatta sono arrivati appaiati “spalla a spalla” fino a 100 mt dal traguardo, con Auciello protagonista di un bellissimo sprint finale che lo porta a tagliare per primo il traguardo in 31'15”, con Zanatta che chiude in 31'17”.

A seguire in terza posizione, ad una manciata di secondi dal duo casonista di testa, troviamo l'altro atleta Casone Joachim Nshimirimana che chiude le sue fatiche in 31'27”, andando così a completare il podio assoluto della gara.

Poco più staccati Giammarco Buttazzo (32'51”) terzo di categoria SM40 e decimo assoluto , Gabriele Lubrano (33'19”) secondo di categoria SM45 e tredicesimo assoluto, seguiti poi al traguardo da tutta l'ottima compagnia casonista schierata alla partenza.

Alle ore 18 è stata la volta delle categorie maschili dagli M55 a over M80.

Anche quest'ultima gara ci ha visti protagonisti nella testa della gara con Enrico Eula, che dopo una volata finale con il secondo all'arrivo, taglia il traguardo in terza posizione; risultato strepitoso, considerato che a causa di un infortunio il forte atleta torinese aveva ripreso gli allenamenti solo dieci giorni prima di questo importante appuntamento e soprattutto con tanti interrogativi ..... ma Enrico lo sappiamo è uno che non molla facilmente.

Bravissimi tutti i nostri ragazzi che quest'oggi hanno lottato con grinta, determinazione e spirito di sacrificio ma soprattutto da grande squadra, portandoci a conquistare il secondo posto di società con la squadra maschile, alle spalle dell'Atletica Paratico e davanti al Gruppo Podistico Alpi Apuane , e il terzo posto con quella femminile come già citato sopra, oltre a tre titoli individuali e tanti buoni piazzamenti di categoria.

Titoli individuali di Campioni Italiani sulla distanza dei 10 km per Giovanni Auciello nella categoria M35, Joachim Nshimirimana (cat.M45) e Raffaella Dall'Aglio (cat.SF75).

Complimenti vivissimi a tutti i nostri ragazzi e a tutti coloro che ci sostengono e che continueranno a sostenere con noi questa grande passione.

Forza Casone !!!


Fonte: Uff.Stampa - Settore Master

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio