13 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

TRANINCORSA 2019
Campionato Italiano Master Individuale e di Società

14-10-2019 17:52 - News Generiche
Da sinistra : Joachim Nshimirimana - Enrico Eula - Maurizia Cunico - Gabriele Lubrano
Splendida giornata di sport quella andata in scena domenica 13 ottobre in terra pugliese nella meravigliosa città di Trani (BA).
L'undicesima edizione della TraninCorsa Half Marathon, era valevole anche per i Campionati Italiani Master di mezza maratona con conseguente assegnazione dei titoli italiani individuali e di società.

Una bellissima giornata di sole con la Cattedrale romanica , il porto, gli antichi palazzi e i tricolori che sventolavano a festa hanno fatto da cornice ai 2400 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Cinque i nostri atleti che a livello individuale hanno preso parte alla competizione; Giovanni Auciello, Joachim Nshimirimana, Gabriele Lubrano, Enrico Eula e Maurizia Cunico.

La gara è stata vinta proprio dal pugliese e nostro portacolori Giovanni Auciello, un veterano considerando la settima vittoria su undici edizioni per lui, dove il crono finale di 1h07'46'' gli ha permesso di avere la meglio sul forte atleta, anch'esso pugliese, Domenico Ricatti della società podistica Terra Dello Sport ASD (1h08'41'').

Titolo quindi di campione italiano Master 2019 nella mezza maratona per Giovanni Auciello, che si va ad aggiungere a quello ottenuto a Genova lo scorso Giugno, dove conquistò il titolo sulla distanza dei 10 km.

A fargli compagnia sul podio, terzo assoluto al traguardo, il compagno di squadra Joachim Nshmirimana che chiude le sue fatiche in 1h09'28'' andando a conquistare il titolo di Campione Italiano di categoria SM45; anche lui reduce dal titolo di categoria conquistato a Genova nei 10 km.
Nella medesima categoria titolo di vice campione per Gabriele Lubrano, che transita al traguardo in dodicesima posizione assoluta con il tempo di 1h13'28''.

Enrico Eula nella categoria SM55 e con il tempo finale di 1h19'17' , sale sul terzo gradino del podio, dando continuità alle ottime prestazioni del 2019 ; ricordiamo che il nostro atleta torinese proprio un mese fa conquistò una medaglia d'argento agli europei EMAC 2019 nei 10 km.

Nella gara femminile vittoria e titolo italiano assoluto per Cecilia Flori ( ASD Atletica Villa Gugliemi ) che taglia il traguardo in 1h21'35'' , precedendo all'arrivo Stefania Scatigna dell'Atletica Capo di Leuca (1h22'39'') e Loretta Bettin dell'Atletica Paratico (1h23'46'').

Quinta donna al traguardo, la vicentina dell'Atletica Casone Noceto Maurizia Cunico in 1h25'23'' e titolo per lei di vice campionessa italiana sulla distanza nella categoria SF40.

Complimenti ai nostri ragazzi per l'impegno profuso.


Fonte: Paolo Pastore - Settore Master

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio