03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Volata a tre per il titolo regionale di cross

28-01-2024 22:13 - News Generiche
Castellarano, Cross regionale, seconda prova.

L'atletica è uno sport individuale... ma non sempre. In certe occasioni il gruppo fa la differenza, fa morale, regala motivazioni e mette nuova benzina nel motore. Nel caso specifico ci si ritrova a tessere le lodi di una squadra nuova, ma già coesa e solida; questa è l'Atletica Casone, edizione 2024, che anche a Castellarano ha piazzato le sue maglie ai primi posti di tutte le categorie e della classifica generale.

La gara è stata vinta da Manuela Bulf (Atletica Casone Noceto) che, dopo un gara condotta sempre al comando ha saputo contenere la rimonta di Simona Santini (Circolo Minerva), brava Manuela, scesa stoicamente a Castellarano dopo una settimana travagliata.

Categoria Sf 35 targata Casone con Manuela Bulf al 1° posto, Cristina Ballabio al 2° e (4ª in classifica generale) dopo un gara condotta insieme alla compagna di squadra Eliana Valeria Silvera Silva che, anche su una distanza a lei poco familiare, ha saputo prendere le giuste misure. Tris spettacolare!

Nella categoria Sf 40 Francesca Manfredi Malnati si è piazzata a ridosso del duo Santini – Pierli portando a termine una gara in HD, 3° posto a ridosso delle prime due. Superlativa.

Francesca Durante e Francesca Ravelli si sono ritrovate a duellare ancora una volta nella categoria sf 45, quest'oggi Durante ha avuto la meglio vincendo la categoria, Ravelli seconda classificata dopo una gara di testa; campionesse di razza!

5° posto per Blerina Bregu che, da maratoneta di lungo corso, sta prendendo confidenza con fango ed erba.

Nella categoria sf 50 rientra Luciana Bertuccelli che dopo un periodo di stop timbra un prezioso 4° posto

Senza storia la categoria sf 55 con Claudia Gelsomino che ha fatto il vuoto alle sue spalle al termine di una convincente prova di forza. Stratosferica.


Stefania Ghillani 6ª e Wilma Sardin 9ª hanno chiuso nella top ten, della categoria sf 60, due garanzie in ogni contesto.

Senza storia anche la categoria sf 65;

Giordana Baruffaldi ha vinto staccando di oltre 30' le inseguitrici. Fenomeno.

Completano il quadro Imbenia Meles 2ª nella categoria sf 75 e Raffaella Dall'Aglio vincitrice della sf 80, due icone del podismo nazionale.

Eroine del giorno il trio protagonista degli 8km, Silvana Cristaldi oramai diventata specialista del cross lungo, Sarah Martinelli, regina della Salso – Pellegrino, Salso -Vigoleno, Salso … e l'imperturbabile Laura Prampolini già proiettata verso i panorami dell'Abbot's.

Questa la classifica dopo la 2ª tappa:


Atletica Casone Noceto p. 1511

Atletica 85 Faenza p. 1500

Circolo Minerva p. 1462


Appuntamento tra due settimane a Correggio (Re) per la III e ultima prova e domenica 4 febbraio a Vicofertile per l'inizio del campionato Provinciale di Corsa su strada.

Ci saremo, pronti come sempre!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie