03 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Varsi running, only for the brave

24-07-2023 20:57 - News Generiche
Varsi Running 23 Luglio 2023




Apriamo l'articolo con una bella immagine di sport, la foto in copertina non immortala l'arrivo del 300° e 301° posto ma è la “volata” per il 2° posto tra Michele Capretti (Atletica Casone Noceto) e Andrea Bonici (3T Valtaro); quando lo sport è competizione, ma anche condivisione e amicizia, il risultato passa in secondo piano. Bravissimi e velocissimi entrambi.

La gara è di quelle toste, 13 km lunghi e difficili resi però piacevoli dai panorami che il percorso collinare ha offerto. L'attraversamento di boschi ombrosi , il castello di Bardi in lontananza, la stranissima forma del Monte Dosso e l'arrivo nella bella piazza, impreziosita dalla magnifica torre risalente al X secolo, hanno ripagato i 172 atleti della fatica.

La gara femminile è stata dominata da Sarah Martinelli (Atletica Casone Noceto) che ha staccato la seconda classificata Sonia Donnini (Mds) di circa 5'.

Brava la nostra super campionessa che in piena preparazione in vista delle lunghe distanze autunnali a lei più gradite, ha pensato bene di misurarsi anche sulla corta distanza, test riuscito alla grande!

3° posto per Lisa Flammini che quando vede la strada salire ha una marcia in più, bravissima!

Ottima prestazione anche per Wilma Sardin che ha timbrato la 15ª posizione; forte sui sentieri, sull'asfalto...e anche nell'azienda agricola!

Grande gara anche per Ilenia Strina arrivata al traguardo ancora scattante e con una falcata di tutto rispetto: osservata speciale!

Rientro alle gare per la pluridecorata Federica Leoncini, che dopo l'ennesima ingessatura ha scelto la gara di casa per rientrare; Varsi non sarà Cervinia, ma poco ci manca.

Chiude la pattuglia femminile in giallo l'eroina che tutti vorrebbero avere in squadra, Raffaella Dall'Aglio, anche per lei 25 anni in Casone vissuti alla grande; imprescindibile!

La gara maschile è stata vinta dal bravissimo Christian Ciobanu che forse quest'oggi ha sentito la mancanza di Jamma Savani, speriamo di rivedere presto qualche altra puntata della sfida tra i due.

Alle spalle dell'atleta del Cus Parma troviamo 4 carichi da 11 in Canotta gialla.

Michele Capretti ha ottenuto un bel secondo posto ex equo col sopracitato atleta Valtarese, il nostro ingegnere volante sta ritrovando il passo di qualche anno fa, il gradino più alto del podio è sempre li ad un passo.

Simone Pau ha firmato un'altra grande prestazione piazzandosi al 4° posto, stavolta davanti al fratello Davide, anche questa saga familiare è sempre molto avvincente.

8° posto per William Del Rio che inizia a guardarsi le spalle, la consorte sta arrivando!

Zampata che vale il 16° posto per Letterio Arena che pur avendo caratteristiche da velocista puro, sa farsi valere anche in queste gare dal tracciato cosi nervoso.

Ottime prestazioni per i podisti della pedemontana oggi in formazione tipo; Azzolini, Ramirez, Bussoni e Mangiavacca hanno dato filo da torcere a tutti; il buon Michele si è un po' attardato ad annusare il profumo di funghi del sottobosco: running e trifola!

Eroi del giorno il duo Slanzi e Brignoli, due atleti che sono cresciuti in modo esponenziale gara dopo gara!

28 atleti in canotta gialla arrivati al traguardo e molti i premiati nelle rispettive categorie.


1° posto per l'imprevedibile Enzo Melegari che appare quando meno te lo aspetti, Simone Pau, Sarah Martinelli, Lisa Flammini e Raffaella Dall'Aglio

2ª posizione per Michele Capretti, William Del Rio, Letterio Arena. Wilma Sardin e Michele Reggiani arrivato al traguardo protetto dalla collana talismano della nipote: run &love

3° posto per l'imprendibile Pier Luigi Bertucci e per Luigi Mori quest'oggi in versione pirata dei Caraibi.

Titoli di coda dedicati all'organizzazione e al nostro amico Giorgio “Barbu” Barborini, quando c'è aggregazione di paese, la voglia di fare no profit e la passione per lo sport, scaturiscono le idee migliori, lunga vita alla Varsi running!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie