27 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Una domenica da leoni

30-10-2023 20:22 - News Generiche
Monticelli 29 ottobre

Memorial Gasparini, XXVIII edizione della classica gara autunnale, disegnata su circa 11km.

La manifestazione è storicamente ben partecipata e anche il 2023 non ha tradito le attese: 343 atleti competitivi scortati da un gran numero di camminatori, molti dei quali in giallo, presente anche il guru portafortuna Vittorio Monfredini.

Il percorso si è presentato “leggermente mosso”, tutto in falsopiano condito da un bel tratto in terra battuta in perfetto stile keniano e dallo strappetto per arrivare a Tripoli...un po' di Africa, solo nei nomi, in una gara dagli scenari e dal clima tipicamente Parmensi.

Una leggera pioggerella in una giornata tiepida, ha accompagnato gli atleti in gara; primo fra tutti ad arrivare al Punto Blu, in zona arrivo è stato il super campione Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva) 33:40, seguito da Cristian Ciobanu (Cus Parma) 35:20 , terza posizione per Renato Tosi (Atletica Paratico) 35:37. Michele Capretti è stato il primo atleta in giallo a presentarsi al traguardo, per lui 7° posto e un'altra gara da incorniciare.
La gara femminile è stata vinta da Giulia Pasini (Cus Parma) 41:59, 2°posto per Lisa Ferrari (Circolo Minerva) 43: 25, 3ª piazza per Marina Lazzarini (Atl.Montichiari) 43:40.
Benissimo le nostre due atlete, Laura Rebecchi 7ª assoluta e Stefania Ghillani 15ª.
Quest'oggi in mancanza di qualche bocca da fuoco ci hanno pensato i vecchi leoni a tenere alti i colori della squadra.
E' ripresa la saga di Lillo e Fisch arrivati al traguardo separati da un solo secondo! Michele Fiscini 26° in 41:10 e Letterio Arena, dopo le fatiche della Mezza di Zibello, 27°in 41:10. Campionissimi!
In zona partenza si è sentita la mancanza del moderatore della saga Bob Bonici, atleta molto atteso in questo finale di stagione.
Prestazioni di alto livello per 3 MM65 di qualità quali Mauro Gatti, 66° assoluto, Pier Luigi Bertucci e Vittorio Ottoni.

Bella prestazione sulle strade di casa anche per Roberto Adami che sembra essersi ripreso da un periodo di fastidiosi infortuni.

Benissimo anche Andrea Menchini e Guido Dotti, arrivati separati da una manciata di secondi al 36° e 39° posto.

50ª posizione per Federico Tosi che chiude una stagione in crescendo, in attesa di un 2024 pirotecnico.

Scorrendo la classifica troviamo un ottimo Michele Rubertelli che sta trovando un passo interessante e Samuel Biondi reduce dalle fatiche di Amsterdam. Positivi anche Paolo Pastore e Mirco Slanzi, due promettenti MM45!

Eroe del giorno...e forse della stagione, Massimo Rastelli, macinatore di mezze maratone e uomo di punta Casone nella classifica Uisp for running. Lo attendiamo alla prova del fuoco o molto probabilmente dell'acqua, di Tarsogno insieme all'altro uomo di classifica, oggi disperso, Elio Bussoni.

Squadra femminile oggi ridotta ai minimi termini, poca quantità ma molta qualità per le atlete in gara.Oltre alle due sopracitate nella top 15, troviamo Wilma Sardin e la rediviva Mariangela Poletti classificatesi in 34ª e in 35ª posizione. Bravissime. Bene anche Ilenia Strina, Lidia Visentin e Rita Losi, arrivate nella top ten di categoria.

Molti premiati in una gara molto affollata:

1° posto per Laura Rebecchi, Stefania Ghillani, Raffaella Dall'Aglio, Mauro Gatti, e il nostro corridore degli altipiani Michele Reggiani

2ª posizione per Michele Fiscini e per Angelo Burla, un altro vecchio leone!

3° posto per Michele Capretti, Letterio Arena, Wilma Sardin, Federica Leoncini e Vittorio Ottoni.

Appuntamento domenica prossima a Tarsogno, per un bel trail di fine stagione con due distanze: due gocce mettiamole in preventivo, no rain, no trail!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie