25 Aprile 2024
News

Un po' di Noceto nell'argento europeo

04-06-2023 21:41 - Settore Atleti Assoluti
Pacé (Francia)
Yeman Crippa si è aggiudicato la Coppa Europa dei 10.000 metri, a Pacé (Francia) al termine di una gara tatticamente perfetta.
Il fuoriclasse trentino ha condotto fin dai primi metri una gara di testa controllando i due israeliani Getahon e Ayale e lo spagnolo Fifa. Fino all'ottavo Km anche Iliass Auoani è rimasto gomito a gomito con Yeman, dando l'impressione di poter seguire il prevedibile cambio di passo del compagno di squadra. La fase finale, ha regalato due ultimi km spettacolari, caratterizzati da un primo allungo di Crippa, che ha operato una prima selezione tra il gruppo dei migliori e da un'ulteriore progressione negli ultimi 400m. Cambio di marcia che non ha lasciato scampo agli avversari, vittoria meritata in 28'03” e altro titolo europeo messo in bacheca per Yeman.

Classifica finale che ha visto Faniel piazzarsi al 5° posto in 28'19” al termine di una gara in rimonta e la 17 ª posizione per Iliass Aouani in 28'42”.

Alberto Mondazzi, 28°, ha chiuso in 29:08:16, a seguire Pasquale Selvarolo in 29:08.32 . Nella classifica a squadre l'Italia si aggiudica la medaglia d'argento a soli 9' dalla squadra Israeliana.

Bilancio comunque positivo per i portacolori Nocetani: Alberto Mondazzi, tornato in azzurro dopo mesi difficili, ha aggiunto questo argento al bronzo italiano conquistato a maggio. Iliass Aouani, già primatista italiano sulla maratona, ha condotto una gara di testa cedendo qualcosa solo nel finale.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie