27 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

TRAIL E TRAILERS DI MAGGIO E GIUGNO 2022

06-06-2022 23:11 - News Generiche
Gruppo Casone in partenza per la 32 km Ultra K Trail a Lagdei
6 Giugno 2022
La seconda metà di maggio ha visto i nostri colori impegnati nelle trasferte del Cento Croci Trail di Tarsogno, grossa uscita di gruppo, e nel Trail di Amalfi per Giulia e Walter.
Torniamo a casa con un bel terzo posto di Giulia Magnesa a Tarsogno nella 50 km e un quarto posto di Andrea Menchini nello short Trail 12 km con il quale rafforza la sua seconda posizione nella classifica generale short; ma soprattutto con una bella prestazione di squadra che ci consente di restare al comando della classifica a squadre con discreto margine su +Kuota e Manara. E ciò grazie anche ai buoni risultati di Michele Fiscini, Nicholas Fontana, Nicola Trombi, Stefano Carmina e Federica Leoncini.
La settimana dopo, 29 maggio, Giulia si regala la vittoria all’Amalfi Positano ultratrail di 50 km sul durissimo percorso campano, pieno di sassi, salite ripide e caldo.
E veniamo ai giorni nostri, sabato 4 giugno a Corniglio per le gare dell’Ultra K Trail. Francesca Granelli affronta la dura 70 km che parte alle 7 del mattino. I tempi di percorrenza si dilatano molto a causa dei dislivelli del nostro alto appennino che conosciamo bene, il terreno molto poco corribile (per essere gentili) ed anche il caldo afoso che se ha infastidito poco quelli della “lunga” che al pomeriggio erano sui crinali alti, ha martoriato gli atleti della 32 km partiti alle 11 da Lagdei e della 18 km alle 16 pomeridiane da Corniglio.
Comunque Francesca prosegue imperterrita e con un gruppetto di compagni di avventura si presenta all’arrivo allo scoccare della 16^ ora, finisher di questa ultra da trailer con i fiocchi. Serviva da test per appuntamenti ben più impegnativi e quindi per ora “prova superata”.
Nella 18 km grande exploit di Stefano Savazzi alla sua prima gara in maglia Casone, subito a premio come migliore Over50 e comunque nono assoluto su 119, a pochi minuti dal podio. Qualche minuto dopo arriva Nicola Trombi (18°) ed a seguire i nostri due lottatori Max Porta e Samuel Biondi. In gara anche il rientrante Evaristo Greci che non poteva mancare alla “gara di casa”.
Nella 32 km ancora a podio Rossella Munari che dopo le due vittorie al Trail del Salame e Pelpi Trail Bedonia porta i nostri colori al secondo posto a Corniglio, battuta solo da Sara Lagomarsino dell’Atletica Levante. Quarta l’altra nostra top trailer Giulia Magnesa, prima di categoria Over50. Ottima prova di Michele Fiscini al 13° posto assoluto. Nella stessa gara c’erano anche Nicholas Fontana sempre più vicino agli alti vertici, Stefano Carmina, Stefano Barantani, Katiuscia Testi ottima settima donna assoluta, Arianna Belli ed Emiliano Bonzani, Marcello Sansone, Federica Leoncini (sempre seconda nella classifica generale del Circuito), Walter Duò e Lorenzo Schia con compiti di “scopa”. Stop forzato per Pietro Stefanini per un piccolo problema muscolare.
A livello di squadra abbiamo vinto la giornata agonistica grazie ai risultati di Rossella, Michele, Francesca, Stefano, Nicholas e Giulia; questo rafforza il nostro primato nella classifica generale. Il campionato è sempre aperto, forza e coraggio e appuntamento a Schia il 26 Giugno.


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie