30 Marzo 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trail e Trailers di FEBBRAIO 2023

27-02-2023 17:53 - News Generiche
Giulia e Walter al Sanremo Trail
Neve protagonista in questi primi trail dell'anno, particolarmente nei percorsi alpini.
Bione Winter Trail Monte Prealba 2023, 15 Gennaio: la giornata prevede 4 tipi di gara e Francesca Granelli in questa prima di stagione sceglie la versione Hard, 66 km con 4300 m. d+. Chiusa in 16h20.
Venerdì 10 Febbbraio: ancora Francesca Granelli alla Grande Corsa Bianca a Vezza D’Oglio: grande Finisher in 31ore25’ per 110 km e 4500m. d+ su neve e sentieri. Il percorso può essere affrontato a piedi, in bicicletta o con gli sci. Tempo massimo 35 ore, partenza venerdì mattina alle 9.00. Si tratta di una gara dura, in periodo invernale e con tantissimo materiale obbligatorio da portare con sé, dal sacco a pelo alla pala da neve, l’Artva, sonda, ramponcini e tanto abbigliamento. I finisher nella categoria a piedi sono stati 27 uomini e 6 donne. 5 in bici e 7 con gli sci. Attendiamo Francy per altre mirabolanti imprese…
Domenica 12 Febbraio un qualificato gruppetto Casone ha partecipato alla Brunello Crossing 45km in quel di Montalcino (Siena). Fra fortezze, boschi, vigne e castelli si percorre gran parte della Val D’Orcia fra borghi medievali e abbazie per poi rientrare a Montalcino dalle vecchie porte di accesso per l’arrivo. Giulia Magnesa, Federica Leoncini, Marcello Sansone e Walter Duò finishers.
26 Febbraio, Giulia Magnesa e Walter Duò alla Sanremo-Urban, Ultra & Trail: la gara da 32 km 1750 D+ parte la domenica mattina alle 8,00 con un centinaio di atleti. Giulia ottava donna al traguardo in 4h33 e Walter in 5h25. La manifestazione prevedeva anche una 10 km (108 arrivati) ed una 60 km con 44 arrivati. Il meteo a Sanremo era migliore che in Emilia ma non ha risparmiato gli ultimi atleti, come ci dice Giulia: Walter è arrivato un’oretta dopo di me e si è beccato la pioggia. Io sono arrivata ottava. La gara era tosta per i primi 20 km, tutta salita; alla fine c’era troppo asfalto per arrivare a Sanremo.
Sempre 26 Febbraio, al Trail del Parco a Morfasso (PC) avevamo in gara Nicholas Fontana, ottimo sesto all’arrivo in 2h18. In una giornata con previsioni di neve (azzeccate…) su percorso da 20 km all’interno del Parco Provinciale di Piacenza. Ci racconta Nicholas se faceva veramente freddo: Si che c’era freddo, ha cominciato a nevicare bene dopo la partenza e a un certo tratto c’era una bufera di neve. Comunque come giro molto bello peccato essere abbandonati un po’ a se stessi da metà gara in poi ….dopo il secondo ristoro non c’era più nessuno ….però segnata molto meglio rispetto allo scorso anno.
Complimenti a tutti i nostri agonisti; poi con la stagione migliore anche il grosso del Trail Team Casone sarà combattivo come al solito.


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie