26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trail e Trailers di Aprile 2024

10-05-2024 20:30 - News Generiche
Squadra Casone Trail Team al Pelpi Trail 2024 a Bedonia
Con le avventure dei nostri trailers eravamo rimasti a marzo. Aprile è stato un mese ricco di eventi, a partire dall’Abbots Way di Bobbio del 12 del mese. Su percorso che quest’anno non ha coinvolto Pontremoli, le gare si svolgevano tutte in territorio piacentino e parmense. La 35 km ad anello sui monti di Borgotaro ha visto in gara i nostri Claudio, Andrea e Nicholas con ottimi piazzamenti tra la 10^ e 13^ posizione generale. Oliviero si è cimentato nella 60 km, chiusa in 15^ posizione sotto le 10 ore mentre la ultra 123 km, quindi senza passo del Borgallo e Pontremoli ma ugualmente con un anello molto impegnativo a Borgotaro negli ultimi 30 km, è stata domata da Francy Granelli e Michele Fiscini: 26 ore e 23.44’.
Il 20 Aprile è stata la volta del nostro Trail del Salame, la mobilitazione generale del Trail Team e del resto della squadra Casone. Chi non correva faceva servizio e tanti anche entrambe le cose… Dopo giorni e settimane di preparazione abbiamo ottenuto ancora una volta uno spettacolare risultato di squadra, organizzativo e di partecipazione. E di questo dobbiamo ancora una volta ringraziare chi ha partecipato attivamente come atleta e/o volontario. Gli oltre 430 iscritti ed i 250 camminatori hanno suggellato una grande giornata di sport e divertimento, baciata anche dal meteo clemente.
Come risultati agonistici, Alessio Gatti neo tesserato Casone, è sul secondo gradino del podio nella 10 km, Simone Pau quinto e Michele Capretti settimo. Nella gara a coppie, la top maschile è stata Oliviero-Michele, sesti in 2h05, poco davanti a Claudio-Andrea settimi 2h06. La nostra Aude quarta nelle coppie miste e le girls Chiara e Wilma quinte fra le coppie femminili.
Come intermezzo, il nostro neo papà Nich Fontana si è regalato il Trofeo Dario e Willy, una 25 km con 2000d+ in quel di Valmadrera (Lecco).
E si arriva al 5 Maggio a Bedonia, classico short di mezza montagna ed invece la 25 km che ritorna sul Pelpi dal fantastico panorama. Sulla corta, grande podio per Aude Kienzler dietro ad una imprendibile Morlini ma alle calcagna di Giulia Giordani del Manara. E primo posto di categoria per Giulia Zavatteri, anch’essa neo Casone. Brave.
Sulla gara lunga, podio di categoria per le nostre punte: Nicholas Fontana quarto assoluto e primo di categoria, Andrea Menchini secondo, Michele Fiscini primo over50 ed Elena Nicorici prima di categoria e sesta assoluta fra le donne. Complimenti!!

Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie