01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

TRAIL DI SETTEMBRE: BRENTA - LATEMAR - SALA - VEZZA - CORTINA

27-09-2022 12:47 - News Generiche
11 Settembre BRENTA Trail
Avventura dei “Giugi” alias Francesca Granelli e Michele Scita al Dolomiti di Brenta Trail a Molveno. Chiaramente sul percorso lungo, un bel 64 km con 4200 d+, con passaggi in quota sui 2000 metri. Start sabato 10 Settembre alle 6.00 da Molveno, via per Andalo e inizio salita per raggiungere tante malghe ed i famosi rifugi in quota sul Brenta. Fantastica cavalcata che Francesca chiude in 14h57 mentre Michele, non in giornata, si ferma al cancello di metà gara.
11 Settembre LATEMAR RACE a Pampeago
Nicholas Fontana invece si è cimentato nella Latemar Mountain Race, sempre in zone sciistiche ma in Val di Fiemme. In particolare, agli impianti di risalita di Pampeago a quota 1750 metri. Gara da 25 km e 1680 di dislivello, ultimo dei 5 appuntamenti del circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Posti fantastici per chi li conosce sia in versione invernale che estiva. Il nostro Nick si piazza al 78° posto sui circa 160 arrivati, in 2h29. Come commentato da Max Porta sul gruppo whatsapp: Nico SUPER!!! inoltrato in una dimensione parallela, ormai sei un uomo delle Alpi!!!! NON MOLLARE LE ALPI TI FARANNO UN GRANDE PERCHÉ INCOMINCERAI A CAPIRLE, mantieni umiltà per gli Appennini ma sei un passo sopra.
18 Settembre – SUMMER A SALA BAGANZA
Ottava edizione del Summer Trail di Sala Baganza e novità della nuova location, a Ponte Verde, all’interno del parco dei Boschi di Carrega. La giornata unisce due Trail da 10 e 18 km ed una gara su strada da 10 km. Andrea Menchini, dopo un brillante 15° posto nella collinare 10 km su strada (in 42’34”) segna anche un ottavo nello Short Trail (in 46’29”). Risultando il migliore fra i 6 atleti che hanno fatto “la doppia”. Nella gara lunga avevamo in scena altri 12 nostri gialli: Elena Nicorici, alla fine sesta donna, Nicholas Fontana attardato da un errore di percorso di massa, Giulia Magnesa, seconda di categoria, Katiuscia Testi in test-gara per il Delicius Trail del sabato successivo, Fede Leoncini, Arturo Ronconi, e poi il gruppetto Arianna Emiliano Marcello Walter e Michele tutti racchiusi in pochi minuti. Chiude Francesca Granelli, anche lei in test-gara per obbiettivi ben superiori. In tutto, come sempre, bella prova di gruppo del nostro team che ci consente di mantenere il primato nel Circuito Trail a squadre. Manca solo l’ultimo appuntamento di Tarsogno, forza e coraggio, la meta è vicina.
24 Settembre: Grande impresa della nostra Francy Granelli che nobilita la sua grande stagione Trail con il premio Finisher all’Adamello Trail, super gara di 170 km con 11500 m. di dislivello dichiarati. Michele Scita ha preferito invece la 90 km, pur sempre una gara degna di rispetto con i suoi 5700 m.d+, chiusa in 26h50’. Anche Pietro Stefanini era in gara nel week end: per lui la 35 km 1700d+ chiusa in 7h31’. La partenza è da Monno sabato pomeriggio alle 14, tempo limite 10 ore e con un paio di passaggi oltre i 2000 metri di quota. Il percorso ripercorre infatti parte del tracciato della ultra ma poi devia verso l’arrivo di Vezza.
24 Settembre: Delicious Trail Dolomiti per Katiuscia Testi. Quest’anno è stata la volta del Medium Delicius Trail di 35 km: partenza sabato 24 settembre 2022 alle 9.00 presso la zona di Coppa del Mondo di sci a La Villa ed arrivo a Cortina d'Ampezzo. Katiuscia ha terminato la sua gara in 5h58’ piazzandosi 20^ donna sulle 70 presenti.


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie