25 Settembre 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

TRAIL DI LUGLIO E CLASSIFICHE CIRCUITO

03-07-2023 16:42 - News Generiche
Domenica 2 luglio, grande prova di Gianmaria Savani alla prima edizione del Trail dell’Alta Val Recchio, a Varano Marchesi, gara che per ora non è del Circuito Trail Running Parma. Sulla gara da (teorici) 13 km ha corso senza problemi, in fuga solitaria, ed ha vinto in 1h19’51. Per lui ottimo allenamento in vista di più impegnativi appuntamenti futuri. Agli altri posti del podio troviamo secondo Nicolò Cantoni (Skyrunning adventure) e terzo Gianluca Pinotti (Rbml).
Fra le donne, vittoria di Donatella Acciaro seguita dalla nostra vecchia conoscenza Luana Righetti e Isabella Nicelli. Altri casonisti in gara: Michele Fiscini sesto, Giacomo Bacchi 18° ed Evaristo Greci 34° sui 51 arrivati della gara corta. Sulla lunga da 25 km gli arrivi sono stati 28, con Andrea Bonici (3T Valtaro) e Dinahlee Calzolari (Mud&Snow) vincitori.
La gara corta in realtà si è rivelata di 15,5 km e più dura del previsto per i continui sali scendi, per i circa 750 metri di dislivello positivo (anziché i 650 dichiarati) e per il tratto finale veramente impegnativo e ripido in discesa. Era appunto la prima edizione di questa nuova gara organizzata dal GP Quadrifoglio e dalla locale Pro Loco di Varano Marchesi per far conoscere la notevole rete sentieristica delle loro colline recentemente sistemata e tracciata. Il terreno di gara è in larga parte molto piacevole, con compatti e morbidi sentieri e strade forestali e tratti ombreggiati. Erano presenti anche due percorsi non competitivi da 5 e 13 km e tanti nostri camminatori Casone si sono dati appuntamento: in totale 21 presenze che ci hanno valso il premio di gruppo più numeroso. Alcuni aspetti organizzativi andranno migliorati per la seconda edizione ma ci sarà tempo.
CLASSIFICHE Circuito TRAIL RUNNING PARMA:
nella classifica generale individuale 2023 troviamo alcuni Casonisti in ottima posizione. Nicholas Fontana, con 6 gare su 7, è al quarto posto maschile in piena lotta con un gruppo di trailers di alto rango. Wilma Sardin è anche lei al quarto posto della classifica femminile, con 6 gare disputate su 7. Nelle posizioni seguenti troviamo anche Andrea Menchini (13°) e Oliviero Daolio (14°) con qualche gara da recuperare. Idem per Francesca Granelli (22^ donna) con 3 gare all’attivo, impegnata nelle ultra alpine.
Nella classifica Short Trail, il migliore Casonista è Elio Bussoni, nono fra gli uomini con 4 gare all’attivo e quindi possibilità di recuperare qualcosa nel finale di stagione. Seguono più staccati Mauricio Ramirez e Francesco Mangora, entrambi con 3 gare. Fra le donne, la migliore della nostra squadra è Giusy Peveri con 3 gare.
Il prossimo appuntamento sarà a Bore il 9 luglio e si rinnoverà la sfida fra i trailers parmensi e fra le squadre. Buon divertimento.


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie