08 Dicembre 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

TRAIL D’AUTUNNO: Pellegrino e Calestano

03-10-2023 18:31 - News Generiche
Foto di gruppo a Pellegrino
Doppia “sessione” Trail di questo inizio d’autunno però con temperature estive.
Il 24 settembre si era in quel di Pellegrino Parmense dove si è corso il 13esimo Trail Pan e Formai dell’Alta Val Stirone. Organizzazione ufficialmente di Uisp Parma ma in realtà di Federico Curati, mia e del folto gruppo Casone che molto prontamente ha risposto alla chiamata per salvare l’edizione di quest’anno. Alla domenica si sono aggiunti altri volontari locali e quindi si è completata l’opera con il solito pranzo nell’Area Feste della Pro Loco. Dal lato sportivo, i percorsi erano una 10 km con passaggio dal Santuario di Careno ed una 22 km che dopo il Monte Santa Cristina sconfinava nel versante opposto del Monte Canate.
Sulla gara corta, passerella d’onore e vittoria per il nostro World Champion OCR Jamma Savani (50’22”) che ha spinto quel tanto che basta per battere Davide Pau (50’31”) e Gianluca Pinotti (50’52”). Fra le donne, l’invincibile Isabella Morlini davanti a Barbara Aledda e Lusha Daly.
Tanti i casonisti in gara fra i 71 arrivati in questa corta veloce: Simone, Elio, Carlo, Giacomo, Stefano, Marco, Federica e Anna.
Sulla distanza più lunga, i vincitori sono stati Andrea Bonici e Valeria Poltronieri.
I nostri colori sono stati ben rappresentati da Laura Prampolini quarta donna, Andrea Menchini quinto fra gli uomini, poi Nicola, Mirco, Wilma ed il gruppo Oliviero, Stefano, Arianna, Emiliano, Evaristo, Elena e Francesco in preparazione per la Tartufo oltre ad Alessandro come test per la Ultra Nizza 100 km.
La prestazione di gruppo ci è valsa la vittoria di “tappa” del Circuito Trail Parma 2023 e ci consente di restare in testa alla classifica a squadre ad una giornata dalla fine. La “bella” si giocherà a Tarsogno il 5 Novembre.
Domenica 1 Ottobre trasferimento a Calestano per le varie gare del Tartufo Trail: oltre alla ultra da 68 km, la marathon 43 km ha visto all’opera Stefano Barantani e Oliviero Daolio: dopo una gara corsa più o meno in parallelo hanno terminato in una lodevole metà classifica rispettivamente in 6h tonde e 6h11’.
Sulla 28 km soddisfazioni sono arrivate dal secondo posto di Laura Prampolini, in 3h16’ battuta solo da Silvia Roca Riera, spagnola, in 3h06’. Altri gialli casone al traguardo: Francesco Mangora, Arianna Belli, Emiliano Bonzani e Pietro Stefanini. Nella 17 km avevamo invece Roberto Marotta, Elena Nicorici e Evaristo Greci a tenere alta la maglia gialla. Bravi tutti e domenica 8 Ottobre defaticante alla Camminata della Malvasia!!

Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie