21 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tra Corniglio e Barbiano, correre o camminare: questo è il Casone

05-06-2023 20:20 - News Generiche
...e arrivò il giorno della Corniglio Race, una delle gare più temute del circuito, temuta ma dal grande fascino; gli 11km di asfalto disegnati dagli amici del +Kuota non lasciano spazio a compromessi, per arrivare in fondo servono cuore e soprattutto gambe. Si parte in discesa direttamente sul toboga dal centro di Corniglio fino ad arrivare sempre in “folle” sino al Ponte Romano, ristrutturato di recente. Dopo questo suggestivo passaggio storico, una leggera ascesa mista a qualche ingannevole discesa, porta al decisivo tratto finale: 4 km di salita continua, corribile, ma molto tecnica. In questa fase chi ha saputo calibrare il proprio passo nel modo giusto ha fatto risultato. Arrivo, rigorosamente in salita, tra il pubblico, nella bella piazza centrale .

Come al solito il bersaglio più importante lo ha colto Christian Ciobanu che ha chiuso in prima posizione in 37'36”: l'atleta del Cus Parma sta vivendo una stagione fantastica. Piazza d'onore per Danilo Ruggiero (Circolo Minerva) e Majdoubi Azedine (Cus Parma).
4° posto per Simone Pau (Atletica Casone Noceto), atleta che si sta mettendo in luce inanellando una serie di ottimi risultati sempre più vicini al podio. L'atletica è nel Dna della famiglia Pau, 24 ore prima il fratello Davide (Sinergy) si è aggiudicato la 10km trail.

Piazzamento di rilievo anche per William Del Rio che, dopo la maratona del Lamone, ha aumentato la cavalleria del motore; anche in questo caso sono affari di famiglia, dal momento che anche la consorte Ilenia Strina, per nulla intimidita dalla salita, si è ben comportata sulle asperità del percorso. Anche la premiata ditta Vannini & Son; è andata alla grande; i nostri Lunigiani Luigi e Fabio sono sempre garanzia di qualità. Altra grande prestazione per Michele Fiscini che, anche orfano di Lillo, ha trovato gli stimoli giusti per ottenere un bel 15° posto. Alessandro Notari chiude la top 20 al termine di un'altra prestazione di spessore. Benissimo anche il trio Slanzi – Mangora – Rastelli, 3 atleti in evoluzione. Positiva prestazione anche per la delegazione di San Michele che ha presentato un pimpante Elio Bussoni, un sempre più tonico Simone Azzolini e il tenace Mauricio “El picador” Ramirez che, anche un po' incerottato, sa sempre come “azzannare” le salite.

Squadra femminile a ranghi ridotti: 5 atlete al via con Lisa Flammini a guidare la carica, per lei 6ª posizione assoluta e altra prestazione di rilievo. 20° posto per Stefania Ghillani che passo dopo passo sta tornando ad alti livelli.

173 podisti arrivati, 28 gladiatori in canotta gialla e tanti premiati nelle diverse categorie:

1° posto per Simone Pau, Lisa Flammini, Michele Reggiani e per Raffaella Dall'Aglio che anche in salita, scortata per l'occasione dal vincitore Ciobanu, sa tirar fuori le unghie (rigorosamente smaltate).

2° posto per William Del Rio, Michele Fiscini, Massimo Porcu (maestro di saggezza e stretching), Stefania Ghillani e Angelo Burla

3ª posizione per Wilma Sardin, Luigi Vannini, Luigi Mori e Pierluigi Bertucci




Eroi del giorno: i 3 super atleti che hanno bissato la gara trail di sabato con la gara odierna. I pluridecorati Wilma Sardin (32km + 11km), Nicholas Fontana (32km + 11km) e il padrone di casa, maestro di stile, Evaristo Greci (10km + 11km). Supereroe di Corniglio: Angelo Burla che si è lasciato alle spalle una cinquantina di runners anagraficamente avvantaggiati.

Cartellino giallo per Luigi Mori che per la seconda volta consecutiva sfugge alla gloria della foto sul podio.

Appuntamento domenica prossima alla 50 Special Run a Ponte Ghiara, gli eroi di Corniglio avranno una marcia in più...siete avvisati!


Nel frattempo a Barbiano un folto numero di camminatori ha colorato di giallo le suggestive strade del Trail del Salame; che si corra o si cammini il Casone c'è.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie