20 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il giro della Provincia si tinge di giallo

17-07-2023 20:45 - News Generiche
Felegara 15 luglio 2023

Giro della Provincia

E' stata un sfida epica durata tre tappe quella tra Gianmaria Savani e Cristian Ciobanu, i due atleti si sono affrontati 3 volte in 10 giorni dando vita ad un bello spettacolo che ha ulteriormente infiammato le calde serate della “bassa” parmense.

Alla fine l'ha spuntata per una manciata di secondi Jamma Savani che si è aggiudicato meritatamente il titolo di campione provinciale vincendo le tre tappe e alzando l'asticella per gli altri atleti; onore anche a Christian Ciobanu che finalmente ha trovato chi gli da filo da torcere nelle gare di campionato,

3° posto in classifica generale per Simone Pau che sta dando sempre più qualità alle sue prestazioni, trail o asfalto per Simone non cambia, il suo nome compare sempre ai vertici delle classifiche, spesso in compagnia del fratello: dna da campioni.

Ottimo 7° posto per William Del Rio che ha sempre corso su ottimi livelli l'intero giro.

Nella classifica femminile 2° posto per Silvana Cristaldi alle spalle dell'atleta bresciana Martina Lazzarini, le due atlete hanno concluso il trittico separate da pochi secondi, brava Sissi che nonostante qualche piccolo infortunio riesce sempre ad accasarsi ai piani alti della classifica.

5° e 8° posto per Laura Rebecchi e Lisa Flammini due atlete che sono sempre garanzia di qualità.

Nelle rispettive categorie hanno conquistato il titolo provinciale Laura Rebecchi, Raffaella Dall'Aglio, Simone Pau, Gianmaria Savani, Michele Reggiani e Angelo Burla e Wilma Sardin che delizia sempre il nostro gazebo con primizie di stagione, grande atleta col pollice verde.




San Giacomo Run

La terza tappa era valevole come prova singola del Circuito Provinciale e anche in questo caso l'Atletica Casone ha dato prova di forza e vitalità piazzando ben 4 atleti tra i primi 15.

Jamma Savani si è aggiudicato la vittoria dopo una gara corsa in compagnia di Christian Ciobanu, lo sprint finale dell'atleta nocetano ha lasciato tutti di stucco. Esplosivo e vincente!

3° posto per Simone Pau che ha preceduto Emanuel Mrarangone, dando vita ad un altro bel duello. Osservato speciale!

12° posto per William Del Rio e 14° per il fotografo volante Andrea Ferrari, atleta che si sta facendo conoscere a suon di risultati, scientifico!

La classifica femminile è speculare a quella maschile con 4 atlete in canotta gialla nelle prime 15 posizioni, Silvana Cristaldi 6ª , Laura Rebecchi 8ª, Lisa Flammini 12ª e Patrizia Levati 15ª hanno guidato la carica della squadra femminile, sempre più compatta, sempre più forte.
Scorrendo la classifica troviamo dei giovani emergenti, Fabio Vannini e Mauro Gatti, due atleti che da quando si sono rimessi a fare sul serio, gara dopo gara stanno scalando le posizioni della graduatoria. Bella prova anche per “Pavel” Colombi che si è cimentato in una volata fratricida col corridore degli altipiani Michele Reggiani.

Positivo esordio per Marco Venturini, benvenuto in giallo.

Medaglia al valore per Angelo Burla classe 1946, 170° classificato su 208 arrivati! Un grande atleta che sta festeggiando i 25 anni in Casone con una stagione da incorniciare.

Premio speciale a Massimo Brignoli 5° di categoria nella gara singola e 4° nella classifica del giro, in entrambi i casi primo dei non premiati ad un soffio dalla gloria del podio! In questo caso non molto fortunato, ma bravo comunque , il cronometro è sempre in moglioramento.




Molti i premiati nelle rispettive categorie.




1ª posizione per Gianmaria Savani, Simone Pau Laura Rebecchi, Michele Reggiani, Wilma Sardin Angelo Burla e per la superstar del circuito Raffaella Dall'Aglio sempre accolta all'arrivo da applausi e acclamazioni (meritate).

2 ° posto per Mauro Gatti, Silvana Cristaldi, Luigi Mori e Rita Losi

3° posizione per William Del Rio e Lisa Flammini




Nonostante il caldo e il periodo di vacanze ben 31 atleti si sono presentati al via della gara riportando a casa oltre alle canotte sudate un buon bottino di risultati e prestazioni positive. Grande Casone!

Appuntamento domenica 23 luglio a Varsi; 13 km “scomodi” adatti agli specialisti delle salite e ideali per chi vuol mettere un po' di benzina nel motore in vista delle sfide autunnali.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie