20 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Più Kuota Road, la corazzata Casone è tornata

04-06-2024 21:28 - News Generiche
2 giugmo, Sala Baganza - Più Kuota Road


Dopo i cataclismi del sabato sera è spuntato il sole sulla Più Kuota Road Race, nuova gara su un nuovo percorso che all'inizio ha fatto storcere il naso a tanti, ma alla fine è piaciuto!

Un bel drittone in falso piano ha portato gli atleti fino alle porte di San Vitale Baganza con rientro su ghiaietto sulle sponde del Baganza per completare i 10,7 km previsti.

11 km scarsi da correre con le gambe, ma soprattutto con la testa per dosare le energie su un tracciato che si è rivelato molto scorrevole e gradevole. Approvato!

La gara maschile è stata vinta da Fabio Gervasi ( Circolo Minerva) seguito da un trittico di campioni in canotta gialla.

Alessio gatti, 2° classificato, in assenza di salite, ha fatto buon viso a cattivo gioco ed è rimasto in scia del battistrada fino alla fine. Per un grimpeur come Alessio questo risultato in pianura è di grande valore. 3° posto per Andrea Ferrari, osservato speciale. 10 km o 21km questo è il dilemma! Il fotografo volante sta studiando, aumentando progressivamente la cavalleria del motore.

4ª posizione per Michele Capretti che sta fiutando il terreno per piazzare la zampata vincente.

Nella classifica femminile Silvana Cristaldi ha timbrato un bel 4° posto nonostante il jet lag dovuto al recente viaggio oltre oceano.

9° e 13° posto per le gemelle diverse Laura Rebecchi e Stefania Ghillani ;17ª posizione per Barbara Burroni, atleta di lungo corso che, gara dopo gara, sta dando vigorosi colpi di spazzola al cronometro.

Ha dismesso gli abiti borghesi Lillo Arena che, nonostante il passato periodo di stop, sa ancora mettere la firma nella classifica al posto giusto!

Bene anche Massimo Brignoli, atleta in progressione continua e Roberto Adami: dategli altre 3-4 gare in continuità e la classifica è scalata!

Grande prestazione anche per Abdellah El Madiouni che dopo una prima parte di studio ha innestato il turbo scalando decine di posizioni! Fenomeno.

Medaglia al valore per Nicola Trombi, Simone Azzolini e Wilma Sardin che hanno raddoppiato il trail al sabato presentandosi dopo poche ore alla gara su strada!

Anche la Più Kuota Road ha visto una grande partecipazione dei nostri atleti; bel 34 arrivati su 257 erano in canotta gialla, anche la mitica Raffa Dall'Aglio pur essendo infortunata non ha voluto mancare. La aspettiamo ancora con spille e pettorale.

Molti i premiati nelle varie categorie

1° posto per Alessio Gatti, Letterio Arena, Vittorio Ottoni, Laura Rebecchi e Stefania Ghillani

2° posto per Andrea Ferrari, Wilma Sardin e Mario Poggi

3ª posizione per Michele Capretti, Silvana Cristaldi, Gian Luca Bonini sempre sul podio, Rita Losi, Pier Luigi Bertucci autore ancora una volta di una gara sopra le righe e Angelo Burla, dopo 26 anni in Casone il nostro eroe ha ancora voglia di correre e di scalare il podio, campione vero!

Appuntamento domenica prossima a Ponte Ghiara per la 50 special, tracciato vecchio o tracciato nuovo da qualche parte si sale, Costa Marenga ci attende (cit. Azzolini)

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie