21 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pioggia di premiati a Scipione Ponte

15-05-2023 19:59 - News Generiche
Una pioggia incessante ha accolto i 227 podisti in gara a Scipione Ponte e anche quest'anno gli 11,2 km della Cavallo Race hanno regalato più di un'emozione. Il tracciato, anche col maltempo, ha mantenuto il suo fascino con panorami bucolici e “gradevoli” saliscendi. La gara è scivolata via tra uno scroscio e l'altro fino al 5° km, da lì in poi è finito il falso piano e sono iniziate le asperità, che hanno movimentato la seconda parte del percorso, delineando la classifica finale.
Yassine El Fatahoui (Circolo Minerva) ha vinto senza problemi in 38'35”,precedendo il compagno di team Danilo Ruggiero 38'53”.
4 atleti in canotta gialla si sono piazzati nelle prime 20 posizioni confermando l'ottimo stato di salute della squadra.
Simone Pau, 5° assoluto, ha sfoderato un'altra prestazione superlativa in un periodo che lo vede in continuo miglioramento. William Del Rio sembra aver smaltito le fatiche della maratona piazzandosi 8°, dopo una prestazione convincente. Per Michele Capretti è già stata una vittoria arrivare in tempo per lo start, per lui 14° posto partendo dal sedile dell'automobile. Cavallo di razza. Benissimo anche il vice presidente Alessandro Notari che gara dopo gara vede il suo cronometro più leggero.
Poco dietro Fiscini e Arena, 22° e 28°che si palleggiano quel minuto che li separa, aspettiamo le prossime puntate.
Ottime performances per Francisco Maria Rossi, Fabio Vannini e Guido Dotti, partito non troppo convinto, ma arrivato al galoppo! Osservato speciale di oggi: Elio Bussoni, quando lo scalatore di San Michele sta bene fisicamente si toglie delle soddisfazioni, strada o trail non fa differenza, è sempre un cliente scomodo per tutti!
Nella classifica femminile vinta da Alice Tambini (Circolo Minerva), l'Atletica Casone piazza ben 5 atlete tra le prime ...21
Evgeniya Kovaleva col 4° posto continua la lunga striscia positiva di risultati; Silvana Cristaldi dopo un periodo difficile ritorna alla grande conquistando l'ottava posizione. Laura Rebecchi, temprata dai cross invernali non teme più nulla, per lei 10° posizione di grande spessore. Chiudono il quintetto di campionesse Lisa Flammini e Stefania Ghillani, rispettivamente 14ª e 21ª, bravissime.
Pioggia sulle teste degli atleti in gara, ma anche pioggia di piazzamenti per i gialli nelle rispettive categorie.
1° posto per Michele Fiscini, Laura Rebecchi, Lisa Flammini, Michele Reggiani, Super Mario Poggi e Raffaella Dall'Aglio, regina indiscussa del Circuito provinciale arrivata al traguardo come sempre col sorriso
2ª posizione per Simone Pau, Letterio Arena, Evgeniya Kovaleva, Stefania Ghillani, Rita Losi e l'inossidabile Angelo burla
3° posto per Michele Capretti, William Del Rio, Wilma Sardin, Luigi Vannini e Pier Luigi Bertucci che sta vivendo una seconda...o terza giovinezza.
Prestazione di rilievo anche per i dirigenti Pizzetti, Foglia e Modernelli che in una manciata di secondi, sfidando le intemperie, hanno allestito un secondo gazebo visto il sovraffollamento del primo! Imprescindibili.
Titoli di coda dedicati all'intera squadra che ha presentato al via ben 37 atleti/e nonostante il tempo sfavorevole; questi i numeri degli atleti che hanno tagliato il traguardo:

Atletica Casone Noceto 37
G.P. Quadrifoglio (squadra organizzatrice) 35
C.U.S. Parma 24
Circolo Minerva 21
Atletica Manara 12

Quantità, qualità e spirito di squadra ci contraddistinguono da oltre 40 anni, il giallo Casone va sempre di moda!
Appuntamento domenica 28 maggio a Noceto per il 3° Trofeo Città di Noceto...la nostra gara!
Sarà un'onda gialla lunga 9,4 km.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie